Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
koko

Moneta d'argento con Santo

Risposte migliori

koko

Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto riguardo all'identificazione di questa moneta. In particolare avrei bisogno delle info da Catalogo e di una possibile valutazione.

Credo si tratti di una moneta viscontea ma non conosco assolutamente questa monetazione, è solo un' idea... :huh:

Che ne dite?? :)

visconteact5.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sesino

Non è certamente del ducato di Milano, ma si tratta di una moneta Svizzera di Lucerna, con San Leodigario.

Si legge LVDIGA infatti, attorno alla figura del santo.

Ecco un link per confronto:

http://www.coinarchives.com/w/lotviewer.ph...cID=54&Lot=2118

Saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

koko

Grazie mille Sesino, ancora una volta le tue conoscenze mi hanno sbalordito. Non sarei mai arrivato a pensare che fosse di provenienza svizzera.

A proposito invece del suo stato, ahimè purtroppo non buono, mi sai dare una possibile valutazione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sesino

Di nulla figurati.

Comunque per il valore purtroppo non conosco le quotazioni da catalogo e non l'ho mai vista in vendita nei mercatini, quindi posso darti un valutazione solo basandomi sulle aste raccolte in coinarchives.

I prezzi di chiusura delle aste per questa moneta vanno da un minimo di 60 dollari USA (per una moneta in conservazione quasi come la tua moneta) ed un massimo di 280 dollari USA (per una moneta meglio conservata e magari, non avendo il catalogo non posso affermarlo con certezza, si tratta anche di qualche variante più rara).

Saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti