Vai al contenuto
IGNORED

Corsica - zecca di Corte


Michele2198

Risposte migliori

Ciao a tutti, qualcuno sa indicarmi dove trovare informazioni sulle monete coniate dalla zecca di Corte in Corsica durante il governo di Pasquale Paoli (se non erro 1762-1768)? quelle che ho visto mi piacciono molto, e mi piace molto la Corsica!!
nel mio catalogo italiano non ci sono. Alcune sono in vendita all'asta Ghiglione, una è qui:

[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3972774524"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3972774524[/url]

anche se purtroppo non c'è la foto.
Se qualcuno potesse direttamente dirmi la rarità e le quotazioni da qualche catalogo mi farebbe un grande favore.
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]Ciao Micheleavanzo

Per la Corsica da parte Italiana c'è poca monetazione,credo solo Corte e Orezza come zecche e le trovi nel MIR Varesi :Piemonte,Sardegna,Liguria e Isola di Corsica.
Il prezzo è sui 80/100 euro c'è la valutazione in euro,stampato 2002.

Per la moneta che segnali,primo diffida quando non ci sono foto e poi che cavolo se devo comprare una moneta già non la posso toccare addiruttura nemmeno vedere........Io non la prenderei mai! <_<

Comunque il catalogo per il 4 Soldi riporta 4 tipi differenti per tutti gli anni,rara e valutate in MB-50 e SPL-300.
Riporta su tutto il catalogo solo questi due tipi di conservazione dicendo di calcolare per il BB una via di mezzo.

Ciao
Fav.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


grazie Favaldar, non ti preoccupare sono molto ma molto diffidente, potrebbe esserci il solito MB- con mazzata sul bordo spacciato per BB...
proverò a chiedere 1 scansione, o più probabilmente aspetterò, queste monete ogni tanto spuntano su Ebay (però a prezzi +alti, oltre 100euri)
Link al commento
Condividi su altri siti


Notare che l'asta è finita a 178 euro!! siamo quindi sulle quotazioni di catalogo, forse oltre, cosa secondo me assurda per una moneta acquistata senza vedere la foto, e in+ con i rischi della spedizione...
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.