Vai al contenuto
IGNORED

Da identificare meglio... Mantova


Risposte migliori

Ecco un moneta in rame dal diametro di circa 18mm.
Da un lato la scritta:

[b]SESINO
DI MAN
TO[/b]... [Mantova forse?]

e l'altro lato, dal conio scentrato, si capisce solo la raffigurazione di una croce.

Ecco le foto
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao germa, un sesino di mantova è sul Montenegro pag. 250. Sul D/ la croce , una corona in alto e in basso la data. Sulla foto non riesco a vederla. Le date possibili vanno dal 1750 al 1757. Sul R/ su tre righe SESINO - DI MAN - TOVA tra globetti e ornati. E' in rame, mm 19, peso tra 0,96 e 2 gr. Valutazione MB indica 13, per tutte le annate.
Bavastro
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il mio "Deutscher Muenzkatalog 18. Jahrhundert" riporta anche che sotto Carlo VI furono coniati sesini per Mantova uguali a quelli descritti da Bavastro. Gli anni: 1732, 1733, 1736, 1738.

Inoltre gli anni per i sesini di Bavastro (sotto Maria Teresa) sul mio catalogo li riporta per gli anni 1750, 1754, 1755, 1756, 1757, 1758.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
In effetti il Gigante è molto rigido. Sotto il 1796 non scende, anche al costo di "tagliare" alcune monetazioni come Gorizia o Milano.

Scheda di quella moneta comunque la trovi sul mio sito (ahimé una foto decente no)

M.
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.