fireblade Inviato 25 Aprile, 2008 #1 Inviato 25 Aprile, 2008 Sto cercando un lotto di monete 500lire Dante (circa 250) per una premiazione ma non riesco a trovare nessuna informazione sul dove trovarle. Su internet se cerco 500lire Dante mi trova venditori ebay dove al max mi possono vendere una decina di monete. Sapete dove potrei rivolgermi? Ho letto che ne hanno coniate 5milioni ma dove sono sparite? Ciao e grazie. :rolleyes: Cita
legionario Inviato 25 Aprile, 2008 #2 Inviato 25 Aprile, 2008 ...... Ho letto che ne hanno coniate 5milioni ma dove sono sparite? 338415[/snapback] Sono state tesaurizzate: hanno circolato qualche anno e poi riposte nei cassetti di ogni famiglia italiana. Sarà un pò difficile trovare qualcuno che ne abbia almeno un centinaio già pronte. Scusa la domanda indiscreta :) ma come funziona questa premiazione? C'è una ricerca sulla vita o sulle opere letterarie di Dante? Cita
fireblade Inviato 25 Aprile, 2008 Autore #3 Inviato 25 Aprile, 2008 La monete serve come premio di partecipazione al concorso letterario per ragazzi della scuola media. Dice allora che sarà impossibile trovare quel tipo di moneta? non ci sono grossi rivenditori numismatici? Cita
legionario Inviato 25 Aprile, 2008 #4 Inviato 25 Aprile, 2008 Grazie per la risposta. :) Ti invio per MP un paio di nomi di commercianti specializzati in monete contemporanee. Cita
uzifox Inviato 25 Aprile, 2008 #5 Inviato 25 Aprile, 2008 Meravigliosa idea quella di ricorrere a questa moneta piuttosto che far produrre ad hoc qualche oscena medaglietta... :o I miei complimenti veramente ;) PS Un ordine del genere farà molto felice il commerciante che riuscirà a evaderlo... B) Saluti Simone Cita
cembruno5500 Inviato 26 Aprile, 2008 #6 Inviato 26 Aprile, 2008 250 monte da 500 Lire Dante tutte insieme?.......uhm uhm penso che sia molto difficile a trovare un commerciante che ne abbia così tante in FDC da venderti, forse in qualche convegno importante (tipo a Verona a fine maggio). Cita Awards
ADMIN incuso Inviato 26 Aprile, 2008 Staff ADMIN #7 Inviato 26 Aprile, 2008 Non le ha chieste FDC e data la quantità e il tipo di utilizzo mi sembrerebbe controproducente. Cita
cembruno5500 Inviato 27 Aprile, 2008 #8 Inviato 27 Aprile, 2008 E come premio di partecipazione le diamo circolate ? e comunque sono sempre tante da trovare tutte insieme (ripeto prova da più venditori al convegno di Verona, forse ci riuscirai). ;) :rolleyes: Cita Awards
apulian Inviato 2 Maggio, 2008 #9 Inviato 2 Maggio, 2008 E come premio di partecipazione le diamo circolate ? e comunque sono sempre tante da trovare tutte insieme (ripeto prova da più venditori al convegno di Verona, forse ci riuscirai). ;) :rolleyes: 338677[/snapback] infatti.... fossero state caravelle, una flotta :D la trovavi ma Dante è più difficile! :rolleyes: Cita
Ricca770 Inviato 4 Maggio, 2008 #10 Inviato 4 Maggio, 2008 Ciao fireblade e benvenuto nel forum. Bellissima e degna di nota la tua iniziativa Dantesca!! Ti invio per MP il numero di un commerciante della mia zone che so che ne abbia ritirate una grande quantità, spero ti possa essere utile. A presto. Riccardo :) Cita
Ricca770 Inviato 4 Maggio, 2008 #11 Inviato 4 Maggio, 2008 Mi permetto di confermarti in prima persona la sua professionalità e serietà avendo avuto modo di conoscerlo in prima persona per l'acquisto di altro materiale di mio interesse. Contattalo con piena fiducia!! In bocca al lupo!! :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..