Vai al contenuto
IGNORED

10 Lire Biga 1930


Risposte migliori

Ciao a tutti,

Sono stato un po' assente per motivi di lavoro, ma per quanto posso, continuo a leggere molto interessato tutte le varie discussioni.

Vorrei postarvi una moneta che ho in collezione che ha questo problemino che non so descrivere. Che cos'e'? E' possibile toglierlo?

Grazie di tutte le risposte che mi darete!

Saluti Antonio VIII

21lr4hz.jpg

2lv1c3c.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Antonio,

a me piace la tua moneta e penso davvero che la terrei così.

Se però a te non va proprio, puoi provare i soliti metodi di pulizia dell'argento, ma io mi fermerei sicuramente ai più blandi: impacchi di polvere di bicarbonato in soluzione (in crema non troppo fluida) con acqua distillata, o al massimo (se proprio lo ritieni necessario) un po' di succo do limone, ma usando sempre solo i polpastrelli per aiutarti... Prima e poi, sciacquala con acqua demineralizzata.

Anche se restasse qualcosa che a te ancora non piace non importa: legati le mani!... :D

Complimenti,

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io non la sevizierei con qualche pulizia. E' solo una imbrunitura dell'argento, Sarebbe molto peggio se facesse la classica ossidazione verde. Ciò che si vede di verde in foto suppongo siano solo rifressi.....Vero???

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Ragazzi,

Grazie per le vostre risposte.

Accetto di buon grado i vostri consigli ed ho deciso di lasciarla cosi. Non la tocco per niente!

Saluti Antonio VIII

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.