Vai al contenuto
IGNORED

medaglia regia aeronautica


MARCO B

Risposte migliori

Mio nonno era un partigiano durante la 2° grande guerra e alla fine della guerra era venuto in posseso di varie medaglie.

Sono tutte medaglie comuni quelle che ha, tranne una che non ho idea di che medaglia sia e quanto possa valere,

Ringrazio tutti coloro che sapranno darmi una mano per capire di che anno è ( la data è indicata con mussolini 28 marzo anno primo ) e il suo possibile valore.

P.S. non so come mettere le immagini allora descrivo la medaglia:

sul dritto, 1°fondazione. della.r.aeronavtica.italiana e si vede mussolini tra 2 persone che mette una medaglia sulla bandiera italiana(penso).

sul retro, qvest'ala non sarà piu infranta mussolini, anno 1° e si vede uno stormo di aerei.

La medaglia penso ia in argento

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao. Non è una decorazione militare, ma una medaglia commemorativa che - dalla descrizione - non direi di conoscere.

Se hai uno scanner, o conosci uno che ce l'ha, non dovrebbe essere difficile inviare una foto che è sicuramente utile per arrivare ad una identificazione. Cordialmente :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Conosco bene questa medaglia, fa parte di quelle emesse nell'ambito delle celebrazioni per il decennale di fondazione della Regia Aeronautica.

Ce ne sono di varie misure, sia in bronzo che in argento, se mi dici la tua di che miusra è ti posso dire se è più o meno rara.

Lord Acton

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.