Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

:huh: DE GREGE EPICURI

Occorre almeno pesarla. Comunque, a me semra che sotto la protome di cavallo si intravveda la scritta ROMA, o forse ROMANO. Sono già state postate più volte monete simili (testa elmata di Marte / Protome di cavallo e scritta ROMA). Io credo che si tratti di contraffazioni (antiche?) della didracma romano-campana corrispondente; può darsi che inizialmente fossero argentate. Questa mi sembra di fattura decisamente rozza, e probabilmente fusa. Mi farebbe piacere sentire altri pareri.


Inviato

concordo nel dire che si possa trattare di un falso fuso... :) ...se fosse una didracma prima di tutto dovrebbe essere in argento....in bronzo vi è la litra però mi sembra che la testa di Marte sia completamente diversa e anche il fatto che la protome sia rivolta a sinistra invece che a destra...il mio pensiero può essere giusto??? :unsure: ...... :P


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.