Vai al contenuto
IGNORED

Scudo Gregorio


wuby2007

Risposte migliori

Vi allego foto di uno Scudo 2' Tipo di Gregorio XVI:

2s8scd1.jpg

Il prezzo è di 95 Euro. Ne vale la pena?

Da notare colpeto al bordo a ore 2-3 e ore 4-5 del dritto + patina artefatta.

Ho bisogno risposta urgente, grazie!

W7

Link al commento
Condividi su altri siti


Considera che intorno ai 150 € dovresti poter prendere un esemplare in conservazione soddisfacente e soprattutto non artefatto. Per quanto riguarda i segni di fratture del conio, io non li considero difetti, anzi, secondo me conferiscono "personalità" :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Direi che per 95 euro sia un buon esemplare. Sarebbe bello avere la possibilità di visionarla e stabilire se la "patina asfalto" sia eliminabile (presumo di sì), ma data l'urgenza e il marchietto Ebay non credo sia possibile :P

I rilievi sono apposto, i colpetti non sono così deturpanti.

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ubi maior ... però a mio avviso una moneta da prendere su eBay, in assenza di esame diretto, non deve suscitare il benchè minimo dubbio: troppo complicato pentirsi dopo ... Guardando solo i rilievi questa sarebbe una moneta da 200/250 euro: se viene via a meno di 100 dov'è l'inghippo? Certo sono sempre opinioni, non potendo toccare con mano ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ubi maior ... però a mio avviso una moneta da prendere su eBay, in assenza di esame diretto, non deve suscitare il benchè minimo dubbio: troppo complicato pentirsi dopo ... Guardando solo i rilievi questa sarebbe una moneta da 200/250 euro: se viene via a meno di 100 dov'è l'inghippo? Certo sono sempre opinioni, non potendo toccare con mano  ;)

338989[/snapback]

Il prezzo medio di Ebay per questa moneta ha oscillato, nelle ultime 4-5 aste, tra i 65 ed i 90 Euro. E' cmq una moneta pulita, senza patina e con colpetti ai bordi anche se i rilievi non sono niente male.

Il dubbio è cosa possano nascondere le macchie di catrame....per questo mi sono impuntato con il venditore per pagare con Paypal in modo tale da avere un minimo di garanzie in caso di falso. Il dilemma è sorto quando mi ha chiesto il supplemento della commissione dicendo che la moneta viene venduta in perdita avendola lui pagata 120 Euro....boh....al massimo, se non è buona e se la contestazione Paypal finisce male, la classificherò come "falso d'epoca" ! :P

Poi.... anche consultando i valori d'asta della relativa scheda su questo sito... il valore oscilla tra 1350 ed i 230 Euro per monete con conservazione SPL/SPL+.

Vediamo come va a finire....il veditore sembra rognoso e magari manda la vendita a monte, ma, in caso alternativo, tornerò sull'argomento non appena in mio possesso! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Attendiamo sviluppi ...

338995[/snapback]

Finalmente è arrivata...venditore un po' lento nella spedizione :angry: , ma forse è per via delle feste delle scorse settimane!

Segni di rottura di conio al R/ a ore 4, 7 e 9, un colpo un po' accentuato al R/ ore 5 e qualche altro colpetto meno deturpante quà e là. Nessun segno di appicagnolo rimosso (o quantomeno io non lo vedo). I rilievi sono veramente ottimi soprattutto al D/.

La patina "asfalto" è venuta via tranquillamente rilevando qualche graffietto leggero sul viso del pontefice, ma a mio giudizio e nel complesso una gran bella moneta in ottima conservazione.

Vi posto delle scansioni delle varie fasi:

PRIMA della pulizia

2ikqgjp.jpg

DURANTE la pulizia

2wqrali.jpg

Ad opera TERMINATA

2duwcc0.jpg

Mi date un giudizio definitivo circa la conservazione? il prezzo di 95 Euro è stato effettivamente conveniente rispetto alla conservazione (e un affare rispetto ai 150 o 200/250 Euro sopra indicati) ?

Grazie. Ciao.

W7

Link al commento
Condividi su altri siti


Direi che il prezzo è buono, dalle tue foto si evidenziano difetti che nella foto iniziale non si apprezzavano a dovere, per cui magari i 150-200 euro ipotizzati erano ottimistici ;) .

Sinceramente mi sarei fermato al "DURANTE", eliminata la patina asfalto, lasciando poi che il tempo facesse il suo dovere... :rolleyes:

Ciao, RCAMIL B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Sinceramente mi sarei fermato al "DURANTE", eliminata la patina asfalto, lasciando poi che il tempo facesse il suo dovere... :rolleyes:

342848[/snapback]

...concordo in toto quanto detto da rcamill,avresti fatto meglio a saltare l'ultima fase,era quasi meglio con "l'asfalto" :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Sinceramente mi sarei fermato al "DURANTE", eliminata la patina asfalto, lasciando poi che il tempo facesse il suo dovere... :rolleyes:

342848[/snapback]

...concordo in toto quanto detto da rcamill,avresti fatto meglio a saltare l'ultima fase,era quasi meglio con "l'asfalto" :(

343245[/snapback]

La patina asfalto era orribile, grumosa e in rilievo...era impossibile pulire soltanto alcune zone della moneta. Il tempo farà comunque il suo corso...! :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.