momiss Inviato 28 Aprile, 2008 #1 Inviato 28 Aprile, 2008 SALVE A TUTTI , VORREI UN VOSTRO AIUTO. SONO IN POSSESSO DI UNA MONETA DEL 1893 DI 50 C CON SOPRA DISEGNATO ALFONSO SANSEVERINO VIMERCATI. CONOSCETE IL VALORE ? GRAZIE A TUTTI Cita
Paolino67 Inviato 28 Aprile, 2008 #2 Inviato 28 Aprile, 2008 Non è certamente una moneta. Questo Sanseverino Vimercati era un politico, senatore del Regno d'Italia, si tratta probabilmente di un gettone, forse di propaganda politica. Una foto sarebbe certamente utile.... Cita
luke_idk Inviato 28 Aprile, 2008 #3 Inviato 28 Aprile, 2008 Non è certamente una moneta. Questo Sanseverino Vimercati era un politico, senatore del Regno d'Italia, si tratta probabilmente di un gettone, forse di propaganda politica. Una foto sarebbe certamente utile.... 339002[/snapback] Credo anch'io sia un gettone, anche se non me ne è chiaro l'utilizzo. I senatori del regno erano nominati direttamente dal sovrano, seppur sotto l'indicazione e la "pressione" del Presidente del Consiglio. Quindi, non presentandosi personalmente alle elezioni, escluderei un fine propagandistico personale. Possibile, peraltro che fosse utilizzato in qualche festa o fiera a carattere elettorale, organizzata dai suoi sostenitori candidati alla Camera. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..