Vai al contenuto
IGNORED

100 Lire Aquila Sabauda (oro giallo) 1905


Risposte migliori

Vi presento l' ultimo 100 lire di Vittorio Emanuele III , entrato in collezione.

Anche per questo mi sono accontentato di una normale conservazione visto i continui aumenti nelle aste degli ultimi anni :)

100 Lire Aquila Sabauda (oro giallo) 1905 Vittorio Emanuele III

D/ VITTORIO EMANUELE III - testa nuda a sinistra sotto SPERANZA lungo il bordo

R/ REGNO D' ITALIA - Aquila coronata e spiegata a sinistra , con loscudo

sabaudo in petto , in basso il valore , la sigla di Zecca fra due stelle e la

data 1905

Oro 900 , 35 mm , gr. 32,25 , T/ rigato , 1012 pezzi - R2

Modelli ed incisione Filippo Speranza

Mir Savoia 1114d

100lireaquilasabauda_1905_9807.jpg

100lireaquilasabauda_1905_9808.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


nelle tue discussioni ci sono quasi sempre sempre monetine da nulla!!!!!! :D :D :D

bella, mi sa che questa moneta io la potrò vedere solo in foto, per fortuna che c'è il catalogo di incuso e qualcuno che inserisce le immagini!!!! :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Piergi in fondo è rimasto bambino, gli piace ancora giocare con gli aquiloni.... :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per l'acquisto.Monete sempre più importanti per la tua collezione :)

Un giorno forse faccio anch'io la "pazzia" di portarlo a casa.Per adesso, mi accontento del fratello piccolo da 20 lire. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Sempre monetine da nulla piergi! I 100 lire Aquila sono - come si dice - assegni circolari, per cui sono sempre soldi ben spesi. Questo esemplare mi sembra BB+/qSPL più che altro per via dei segni sul diritto, che sono a mio avviso un po' più marcati rispetto allo SPL normale. Questa moneta è introvabile in FDC e in questa conservazione zecca è più rara del 1903. Questo in quanto il pezzo del 1903 (non che sia facile da reperire in FDC o in altra conservazione ben inteso!) è stato collezionato fin da subito quindi ne esistono un certo numero di esemplari che non hanno mai circolato. In realtà neanche il 1905 ha circolato gran che ma alcuni pezzi sono stati usati per pagamenti da parte dello Stato e questo spiega la presenza, in 99 casi su 100, degli inevitabili graffietti nei campi.

In ogni caso : compliments!

Link al commento
Condividi su altri siti


I 100 lire Aquila sono - come si dice - assegni circolari, per cui sono sempre soldi ben spesi.

339673[/snapback]

concordo..spendere per monete molto rare come questa è sempre un buon investimento! complimenti anche da parte mia!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.