Vai al contenuto
IGNORED

500 lire bandiere rovesciate?


libroverde

Risposte migliori

post-9800-1244666034_thumb.jpg

Salve,questa è una pagina del Bobba 1984 e come vedete non è menzionato il 1957 prova.

Se ben ricordo nei cataloghi precedenti (dal 1979 a questo)era riportato che la prova non aveva valore per i collezionisti.

Mi date conferma?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 53
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Maghana Hollysword

    5

  • legionario

    5

  • utenteBannato

    4

  • cembruno5500

    4

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Mi permetto di dissentire da chi la definisce una medaglia. Ci sono diversi esemplari che hanno circolato e sono stati regolarmenti spesi. Il prezzo così elevato è anche, non solo, dovuto al fatto che una nota azienda torinese ne ha fatto incetta per diverso tempo per venderla ai suoi clienti a prezzi del "futuro", poi dopo che era arrivata a prezzi spropositati (ne ho viste vendere personalmente a 18.000 euro) la ditta in questione ha smesso di ritirarle e quindi si è tornati sui 11-13000 attuali.

Straquoto pienamente le monete da collezione argenti e ori proof non circolano ma sono monete legali sotto tutti gli aspetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se hanno circolato (e non ci credo) e' stato solo perche qualcuno non e' stato attento: le prove non hanno valore legale.

Viceversa gli argenti commemmorativi hanno valore legale, anche se neanche loro circolano.

Si tratta di due "specie" diverse. Le monete "vere" invece circolano e si tratta di un'altra cosa ancora.

Modificato da ersanto
Link al commento
Condividi su altri siti


post-9800-1244666034_thumb.jpg

Salve,questa è una pagina del Bobba 1984 e come vedete non è menzionato il 1957 prova.

Se ben ricordo nei cataloghi precedenti (dal 1979 a questo)era riportato che la prova non aveva valore per i collezionisti.

Mi date conferma?

Grazie.

Forse qui non è stato visto.

Apriro' una nuova discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.