Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
apollonia

Un parere su 1 c prora 1908 in Ebay

Risposte migliori

apollonia
[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3971130798&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&rd=1#ShippingPayment"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...ShippingPayment[/url]


La prima moneta da 1 centesimo Italia su prora del 1908 di Vittorio Emanuele III è quella coniata nel minor numero di esemplari (poco meno di 57.000) e più rara della serie. Si riporta di diverse falsificazioni di questo centesimo, alcune molto brutte, altre migliori. Anche nei falsi migliori si può notare però la mancanza di tutti i rilievi; inoltre al rovescio la prora è normalmente sfocata, le iniziali degli artisti sono sparite e i due velieri sullo sfondo non esistono. Le differenze tra falsi e originali si possono riconoscere dal confronto con le monete da 1 centesimo dello stesso tipo emesse negli anni successivi. Ecco perchè l’oggetto 3971130798 in Ebay è stato corredato da un’immagine tanto bella, perfettamente adeguata al prezzo di pronto acquisto (1800 miserabili euro). Prezzo del resto molto contenuto, dato che la valutazione riportata nella descrizione è di 2300 euro (penso sia quella del Gigante 2004 per il fior di conio, non considerando però che è scesa a 1500 euro nel 2005). La moneta è stata assegnata nelle aste più recenti a 1050 euro in SPL (prezzo base 800) e a 1450 euro in SPL+ (prezzo base 1200): le fotografie delle monete nei cataloghi non erano però così belle.

Apollonia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirko
Vista la foto varrebbe la pena farci un poster :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00
Osservando una foto del genere e' impossibile dare un parere


ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67
Faccio notare che questo venditore è quello segnalato in una discussione di qualche giorno, fa perchè vendeva monete con perizie poi risultate false... <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

strenna
Io,potendomela permettere,non comprerei mai una moneta di questo valore su Ebay (1800 euro!!!). Le perizie mi sembrano strane. Perchè ha cancellato il nome del perito?dalle immagini sembra che il contenitore di plastica contenente la moneta sia staccato da quello che contiene il cartoncino della descrione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

strenna
[quote name='Paolino67' date='05 maggio 2005, 12:40']Faccio notare che questo venditore è quello segnalato in una discussione di qualche giorno, fa perchè vendeva monete con perizie poi risultate false...  <_<
[right][post="31605"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Scusate non avevo letto.
Perizie false??? :blink:
roba da matti!!! :angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

picchio
Dalla fotografia è impossibile giudicare e 1.800 sono comunque una cifra rilevante.

Gigante l'ha diminuita di stima nel prezziario ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aquilasabauda
Certo che questo si chiama dolo.
Non vorrei dire, ma tra le monete che vende ci sono parecchi falsi dichiarati...
Non si è buttato la zappa sui piedi???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00
[quote name='picchio' date='05 maggio 2005, 20:41']Gigante l'ha diminuita di stima nel prezziario ?
[right][post="31687"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Nel catalogo Gigante 2005 e' quotata solo piu' 1500 in FDC :)

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

picchio
Per Piergi00,
Secondo Lei da cosa dipende ? Ne è uscito un rotolino nuovo che ha fatto scendere le quotazioni ? Mancanza di interesse ? Non fa più tendenza ? Nel catalogo della NAC ne viene posto uno in vendita, sono curioso di vederne il prezzo di aggiudicazione, in fotografia sembra non male ma non eccezionale.

1.500 in FDC , quello in asta è stimato 500 in SPL ed il 1902 a 1.200 in SPL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00
Ho spulciato velocemente qualche prezzo realizzato in asta e non mi sembra che nel 2004-2005 questa moneta sia calata
In settimana , visto che devo andare a ritirare le divisionali del Vaticano e di San Marino , provo a sentire in due negozi torinesi quale e' l' attuale prezzo di vendita praticato


ciao Modificato da piergi00

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alberto
Sicuramente non s'è sprecato per inserire una foto decente. <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rico 03
Ecco perchè l’oggetto 3971130798 in Ebay è stato corredato da un’immagine tanto bella, perfettamente adeguata al prezzo di pronto acquisto (1800 miserabili) :huh:

Sicuramente la foto non rende tanta meraviglia!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00
Oggi sono passato a ritirare le divisionali italiane et il catalogo dell' asta di Bolaffi , ho chiesto informazioni sulla quotazione di questo centesimo.
In FDC secondo i miei due negozianti non e' per nulla calato vista la difficolta' a reperirlo,piuttosto e' leggermente salito rispetto al 2004
A loro non risulta un ritrovamento cospicuo di rotolini di questa moneta :D
Piu' probabile l' ipotesi di un errore di stampa sul catalogo , forse il prezzo non e' 1500 ma 2500 (1 al posto del 2) .
Variante o errore di conio ? :D :D :D
Mentre nel 2004 era prezzato se non ricordo male 2300
Ho controllato sul catalogo Unificato 2005 e' anche qui e' valutato sui 2250 euro

ciao Modificato da piergi00

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

picchio
Piergi00
La ringrazio, ho chiesto anch'io a due commercianti ed una casa d'aste e la quotazione non è assolutamente diminuita, anzi se possiblile aumentata del 5/7% rispetto al 2004, quindi anche quanto Le hanno detto su Torino corrisponde al mercato di Milano.
Probabilmente è un errore in tipografia, altrimenti non si spiega. Sarebbe una se non l'unica delle monete del Regno V.E. III in controtendenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricca770
Una foto del genere per una moneta tanto importante??? Non è assolutamente adeguata, risulta quasi impossibile poterla vedere in maniera nitida. <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Accedi per seguire questo  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?

×