Jako Posted May 3, 2008 Share #1 Posted May 3, 2008 Chiedo scusa se non è la sezione consona, ma si parla di euro :P Ieri pomeriggio avevo qualche soldo in tasca e, non sapendo come spenderlo ho detto entro in filatelia (cosi vado sul sicuro :lol: ) Ho richiesto i centesimi 2001 di monaco, per la precisione 1-2 cent, dopo un prezzo iniziale di (rispettivamente) 35 e 25 euro, mi ha fatto il prezzo di: 25 euro per l'1 cent 15 euro per il 2 cent (entrambi incapsulati e fdc) Con questi acquisti mi sono portato ad un passo da finire monaco 2001. La domanda è ho fatto bene ad acquistarli secondo voi o potevo trovarli a meno? Considerando che mi mancano ancora i 10 cent e i 50 cent quando dovrò ancora spendere, ipoteticamente, per quelle 2 monete secondo voi? Grazie dell'aiuto e dei pareri. Jako. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
m j Posted May 5, 2008 Share #2 Posted May 5, 2008 quelle che hai comprato più o meno il prezzo è giusto. per i 10 dovrebbe essere attorno a 10 euro per i 50 attorno ai 15 euro Diciamo che con 25 euro riesci a finire su per giù anche perchè la moneta più cara la hai già .... che è il 5 cent 2001. Io sono anni che stò cercando di acquistarla ma per ora ha ancora prezzi troppo elevati. saluti e buon fine di monaco 2001 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jako Posted May 5, 2008 Author Share #3 Posted May 5, 2008 ti dirò, abito a sanremo e quindi non molto distante da monaco, ho un amico (lo conosco da 12 anni e io ne ho 18 :P) me l'ha venduta per 5 euro perche l'aveva tripla :lol: quanto sarebbe il costo effettivo del 5 cent? in questo caso la posizione territoriale giova a mio vantaggio :P grazie mille per l'interessamento :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ciccio 86 Posted May 5, 2008 Share #4 Posted May 5, 2008 Beh, se ne ha qualcuna di più, a quel prezzo sarei interessato :D .. Comunque che c..o è un prezzo davvero basso.. Ottimo.. Ciccio 86 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
m j Posted May 6, 2008 Share #5 Posted May 6, 2008 Tra me e te ci saranno si è no 1.30 h di macchina. La sfortuna vuole che fin ad ora non sono mai riuscito a mettere le mani su un 5 cent. A differenza delle altre monete che sono riuscito a trovare abbastanza agevolmente. Se ti interessa mi sembra di avere ancora un 50 cent di monaco circolato ti posso mandare una lista di quello che mi manca e vedere se possiamo fare qualche scambio o se il tuo amico per caso si è imbattuto in una altra moneta da 5 cent possiamo già a occhi chiuso fare lo scambio. Vedi un'pò tu. Comunque il prezzo si aggira oggi come oggi dai 45 a 25 euro per i 5 Cent. Più o meno il prezzo che avevano i 1 e 2 cent un paio di anni fà. saluti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts