BlackEuros Inviato 30 Gennaio, 2011 #426 Inviato 30 Gennaio, 2011 Bravissimo,il solo 2 euro costa 200 euro.. Cita
Papillon Inviato 31 Gennaio, 2011 #427 Inviato 31 Gennaio, 2011 Bravissimo,il solo 2 euro costa 200 euro.. L'ultima asta che ho seguito, solo per curiosità, si è chiusa a circa 240€ ... Cita
luc21 Inviato 31 Gennaio, 2011 #428 Inviato 31 Gennaio, 2011 Questo è il link dell'asta che ho citato, il lotto è stato preso per meno di 2000 € (non ero il solo ad averci messo gli occhi sopra). Ciauz ;) Cita
uguccione Inviato 1 Febbraio, 2011 #429 Inviato 1 Febbraio, 2011 sicuramente è un'affare!!!! ma tirare fuori una somma così importante,mi sà più di commerciante che di collezione privata :blink: Sicuramente non sarà così,ma scusate questo è quello che mi è saltato in mente :dirol: Cita
miro46 Inviato 3 Febbraio, 2011 #430 Inviato 3 Febbraio, 2011 http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180616366232&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_500wt_898 Questa che roba è?? Non quella della discussione che costa 200-250 €!! Cita
plinio82 Inviato 3 Febbraio, 2011 #431 Inviato 3 Febbraio, 2011 http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180616366232&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_500wt_898 Questa che roba è?? Non quella della discussione che costa 200-250 €!! Quella che vedi è una serie prova, medaglie coniate da privati che non hanno nessun valore legale, di originale dovrebbe esserci solo il folder. Cita
BlackEuros Inviato 3 Febbraio, 2011 #432 Inviato 3 Febbraio, 2011 C'è qualcuno che colleziona euro prove qui sul forum?Però,pagare 40 € per una copia non originale... Cita
Tm_NPZ Inviato 3 Febbraio, 2011 #433 Inviato 3 Febbraio, 2011 C'è qualcuno che colleziona euro prove qui sul forum?Però,pagare 40 € per una copia non originale... Non credo qui ci siano collezionisti delle cosiddette Euro-probe, in quanto non sono monete. è successo tempo fa di un utente che ne chiedesse notizia e a cui gli è stato detto che una collezione di quel tipo non porta nessun vantaggio. Certo, ognuno è libero di collezionare ciò che desidera, ma deve comunque essere consapevole del valore. Cita
Mirko8710 Inviato 3 Febbraio, 2011 #434 Inviato 3 Febbraio, 2011 Quella che vedi è una serie prova, medaglie coniate da privati che non hanno nessun valore legale, di originale dovrebbe esserci solo il folder. Di originale ci sono anche le 8 persone che hanno fatto offerte fino a 40€ :D Cita Awards
miro46 Inviato 3 Febbraio, 2011 #435 Inviato 3 Febbraio, 2011 OK grazie per la delucidazione. Sono ancora un dilettante collezionista. La cosa comunque può trarre in inganno. Per fortuna io sono in possesso della serie vera. Cita
Tm_NPZ Inviato 3 Febbraio, 2011 #436 Inviato 3 Febbraio, 2011 Quella che vedi è una serie prova, medaglie coniate da privati che non hanno nessun valore legale, di originale dovrebbe esserci solo il folder. Di originale ci sono anche le 8 persone che hanno fatto offerte fino a 40€ :D Non si sa :D magari sono account-cloni appunto con lo scopo di far aumentare la quotazione :P Cita
@ndy92 Inviato 3 Febbraio, 2011 #437 Inviato 3 Febbraio, 2011 http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180616366232&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_500wt_898 Questa che roba è?? Non quella della discussione che costa 200-250 €!! Patacche. Mettendo il folder sullo sfondo può pure trarre in inganno i meno esperti. Cita
DragoDormiente Inviato 3 Febbraio, 2011 #438 Inviato 3 Febbraio, 2011 €urofuffa cucinata in modo truffaldino, speriamo che non ci cada nessuno. Cita
Asburgo Inviato 4 Febbraio, 2011 #439 Inviato 4 Febbraio, 2011 Salve, ma in rete girano molte serie "Sede Vacante 2005" false? Se sì, come riconoscerle con certezza? Grazie Cita
BlackEuros Inviato 4 Febbraio, 2011 #440 Inviato 4 Febbraio, 2011 Sì,eccome;anzi. Di solito i venditori più o meno onesti (più o meno,perchè vedere vendere queste patacche non mi piace molto) dicono che si tratta di "euro prove" o "probe" nella versione tedesca. Altrimenti,se non sono onesti,occhio alle foto,sono l'unica "arma" a tuo favore per capire se è un probe o se è un autentico. In generale,queste prove sono molto differenti dalla realtà,per cui,controlla il catalogo e guarda le differenze se non sei certo. Non si tratta comunque falsi,sulla faccia che dovrebbe essere comune non c'è EURO,le stelle e tutto il resto,sono semplici prove; Che poi siano fatte per trarre in inganno qualcuno,beh,a te il farti l'idea! :D Cita
Mirko8710 Inviato 5 Febbraio, 2011 #441 Inviato 5 Febbraio, 2011 Come ha detto Black Euros, l'unica arma che hai sono gli occhi. Fissati bene in testa come è fatta la S.V. su di un catalogo o nel nostro catalogo! A quel punto saprai senz'altro riconoscerla in mezzo a quegli obrobri che mettono in vendita alcuni venditori. Un altro metodo abbastanza efficace è che di solito sotto i 200 non la trovi mai :P mentre le aste con le medagliette sono o deserte, o viaggiano a quote fra l'Euro e i 40 Euro Cita Awards
uguccione Inviato 5 Febbraio, 2011 #442 Inviato 5 Febbraio, 2011 (modificato) Alcuni "obrobri" come gli ha definiti giustamente Mirko,alcune volte si riconoscono anche dalla disposizione delle monete,che non ha nulla a che vedere con quella originale!!!! ne ho vista una tempo fà che disponeva le monete su due file, di 4 in maniera parellela.Una cosa orrenda!!!!!! per fortuna asta deserta :ph34r: Modificato 5 Febbraio, 2011 da uguccione Cita
Papillon Inviato 5 Febbraio, 2011 #443 Inviato 5 Febbraio, 2011 Alcuni "obrobri" come gli ha definiti giustamente Mirko,alcune volte si riconoscono anche dalla disposizione delle monete,che non ha nulla a che vedere con quella originale!!!! ne ho vista una tempo fà che disponeva le monete su due file, di 4 in maniera parellela.Una cosa orrenda!!!!!! per fortuna asta deserta :ph34r: E lo credo, con tutto ciò che bolle in pentola..., a chi potrebbero più interessare le patacche???... Cita
Asburgo Inviato 6 Febbraio, 2011 #444 Inviato 6 Febbraio, 2011 Ho visto che questo topic ha sempre sviluppato, a seconda del periodo, una quotazione "media" della Vacante 2005. Qual è secondo voi una quotazione media (e quindi giusta per il mercato) in questo periodo? Osservo di tanto in tanto aste che non si chiudono mai sopra i 400 euro e sotto i 350... Poi quelli che propongono il "compra subito" a 600 euro...secondo me non la venderanno mai. :D Cita
@ndy92 Inviato 6 Febbraio, 2011 #445 Inviato 6 Febbraio, 2011 (modificato) Alcuni "obrobri" come gli ha definiti giustamente Mirko,alcune volte si riconoscono anche dalla disposizione delle monete,che non ha nulla a che vedere con quella originale!!!! ne ho vista una tempo fà che disponeva le monete su due file, di 4 in maniera parellela.Una cosa orrenda!!!!!! per fortuna asta deserta :ph34r: E lo credo, con tutto ciò che bolle in pentola..., a chi potrebbero più interessare le patacche???... Sembra che alcuni sostituiscano queste patacche alle serie originali, o almeno così sostiene chi le vende. Io piuttosto che avere una Sede Vacante farlocca preferisco non avere proprio niente. Modificato 6 Febbraio, 2011 da @ndy92 Cita
@ndy92 Inviato 6 Febbraio, 2011 #446 Inviato 6 Febbraio, 2011 Poi quelli che propongono il "compra subito" a 600 euro...secondo me non la venderanno mai. :D Me lo auguro, 600€ non è un prezzo razionale. Cita
Papillon Inviato 6 Febbraio, 2011 #447 Inviato 6 Febbraio, 2011 Ho visto che questo topic ha sempre sviluppato, a seconda del periodo, una quotazione "media" della Vacante 2005. Qual è secondo voi una quotazione media (e quindi giusta per il mercato) in questo periodo? Osservo di tanto in tanto aste che non si chiudono mai sopra i 400 euro e sotto i 350... Poi quelli che propongono il "compra subito" a 600 euro...secondo me non la venderanno mai. :D Per questo genere di pezzi, purtroppo incide poco il "periodo" a cui tu ti riferisci...: anche se il mercato denota una situazione stagnante causata dalla crisi..., i pezzi che valgono mantengono quasi sempre stabili le loro quotazioni... Credo invece nell'occasione, di per sè comunque molto rara: dovresti avere la fortuna di conoscere un venditore che ha immediato bisogno di liquidità... In ogni caso, è a mio avviso una serie che la si può acquistare dai 280 a 350 € ! Per cortesia, lascia perdere il mercato tedesco.... Cita
Asburgo Inviato 6 Febbraio, 2011 #448 Inviato 6 Febbraio, 2011 Perché dici di lasciar perdere il mercato tedesco? Troppo alte le quotazioni? Sinceramente mi sembrano più alte quelle italiane... :unsure: Cita
uguccione Inviato 6 Febbraio, 2011 #449 Inviato 6 Febbraio, 2011 Poi quelli che propongono il "compra subito" a 600 euro...secondo me non la venderanno mai. :D Me lo auguro, 600€ non è un prezzo razionale. Quoto in pieno le due risposte di @ndy 92. Se una persona spende 600 euro così d'impulso per la Sede Vacante,secondo me è una persona che non si informa minimanente delle quotazioni di mercato!!!!! Anche perchè ultimamente le aste di questa serie,non le ho mei viste seperare le 400 euro. Cita
Papillon Inviato 6 Febbraio, 2011 #450 Inviato 6 Febbraio, 2011 Perché dici di lasciar perdere il mercato tedesco? Troppo alte le quotazioni? Sinceramente mi sembrano più alte quelle italiane... :unsure: Dipende..., su molti pezzi, come ad esempio quelli del Vaticano..., oltrepassano il decoro... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..