Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano sede vacante 2005


Risposte migliori

ciao è da un po che ci guardo sulla baia, e noto che le quotazioni sono in continua ascesa, secondo voi come mai?

forse xchè sono veramente belle oppure'????

peccato non ne abbiano fatto una versione Proof

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao è da un po che ci guardo sulla baia, e noto che le quotazioni sono in continua ascesa, secondo voi come mai?

forse xchè sono veramente belle oppure'????

peccato non ne abbiano fatto una versione Proof

340645[/snapback]

Credo perchè la divisionale Sede Vacante in Euro è unica nel suo genere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Oddio, continua ascesa mi pare un'esagerazione. Dopo i fasti successivi all'emissione ebbe un forte ridimensionamento, scendendo a prezzi attorno ai 160-170€. Chiaro che essendo un'emissione solitaria come tipologia il suo valore era destinato a salire, ma mi pare che ancora non ci sia quel balzo che tutti pronosticavano. Su ebay viene venduta attorno ai 200€, ma esclusivamente in aste compralo subito o cmq con basi a 200; nessuno si azzarda a fare un'asta libera, segno che il mercato non è ancora pronto ad apprezzarla più di tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao è da un po che ci guardo sulla baia, e noto che le quotazioni sono in continua ascesa, secondo voi come mai?

forse xchè sono veramente belle oppure'????

peccato non ne abbiano fatto una versione Proof

340645[/snapback]

Per essere precisi,caro Libroverde, in versione proof per la sede vacante è stata coniata la moneta da 5 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao è da un po che ci guardo sulla baia, e noto che le quotazioni sono in continua ascesa, secondo voi come mai?

forse xchè sono veramente belle oppure'????

peccato non ne abbiano fatto una versione Proof

340645[/snapback]

Per essere precisi,caro Libroverde, in versione proof per la sede vacante è stata coniata la moneta da 5 euro.

340770[/snapback]

Verissimo max65, però credo che libroverde intendesse la Divisionale Proof.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 11 mesi dopo...

Oggi ho acquistato in un mercatino dalle mie parti la divisionale Sede vacante 2005 e il relativo 5 Euro in argento pagando in totale 230 Euro.

Cosa ne pensate? Secondo voi la spesa è stata eccessiva o ne è valsa la pena? Inoltre, è vera la notizia della soppressione dell'emissione di divisionali per le future sedi vacanti a partire dal 2010?

Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi ho acquistato in un mercatino dalle mie parti la divisionale Sede vacante 2005 e il relativo 5 Euro in argento pagando in totale 230 Euro.

Cosa ne pensate? Secondo voi la spesa è stata eccessiva o ne è valsa la pena? Inoltre, è vera la notizia della soppressione dell'emissione di divisionali per le future sedi vacanti a partire dal 2010?

Credo che una risposta più che attendibile sul valore della divisionale in questione te l'abbia fornita Paolino poco più su.

Sul discorso della possibile soppressione delle divisionali ci sono almeno un paio di discussioni che ne trattano. L'ultima la trovi qui : http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=37248&st=345 mentre quella più specifica è qui : http://www.lamoneta.it/index.php?s=&showtopic=41111

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che una risposta più che attendibile sul valore della divisionale in questione te l'abbia fornita Paolino poco più su.

Sul discorso della possibile soppressione delle divisionali ci sono almeno un paio di discussioni che ne trattano. L'ultima la trovi qui : http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=37248&st=345 mentre quella più specifica è qui : http://www.lamoneta.it/index.php?s=&showtopic=41111

Sì, anche se avendo cercato pure io sul noto sito di compravendita on-line proprio oggi, non l'ho vista al di sotto dei 250 Euro (e parlo solo della divisionale FDC)... il post di Paolino è stato scritto quasi un anno fa, quando io ancora non tenevo d'occhio le quotazioni di questa emissione.

Ho avuto raramente riscontri "reali" di questa divisionale sul mercato, in quanto i commercianti incontrati di persona mi hanno spesso detto di non averla più disponibile per la vendita da molto tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti


I prezzi attuali si aggirano intorno i 200 euro...

Allora considerando che ho pagato 230 Euro la divisionale FDC + 5 Euro argento proof, non ho poi fatto un cattivo affare! :P

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti


I prezzi attuali si aggirano intorno i 200 euro...

Allora considerando che ho pagato 230 Euro la divisionale FDC + 5 Euro argento proof, non ho poi fatto un cattivo affare! :P

Direi che ti andata bene ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi dite dove la trovate a 200 euro???? In baia costa molto più di quella cifra!!!!

^^Up

In effetti sulla baia ce ne vogliono quasi 300 con la spedizione... :blink:

Provando a guardare sui siti di alcuni commercianti si sale anche di più, sempre che sia disponibile, perchè spesso risulta esaurita.

Evidentemente si sta rivalutando in maniera incredibile.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi dite dove la trovate a 200 euro???? In baia costa molto più di quella cifra!!!!

^^Up

In effetti sulla baia ce ne vogliono quasi 300 con la spedizione... :blink:

Provando a guardare sui siti di alcuni commercianti si sale anche di più, sempre che sia disponibile, perchè spesso risulta esaurita.

Evidentemente si sta rivalutando in maniera incredibile.

Sono stato da un commerciante del quale mi fido molto e mi ha riferito pure lui stesso che la Sede vacante ultimamente si vede sempre meno (e che gli servirebbe pure).

La mia passione numismatica è molto recente e quando ho comprato quella divisionale è stata anche la prima volta che ho potuto vederla "dal vivo"... era infatti una serie che, almeno nell'ultimo anno per quanto ne so io, avevano a disposizione in pochissimi venditori.

Del resto, personalmente erano ormai molti mesi che la desideravo... appena ho visto le immagini delle monete su un noto catalogo (in particolare quella del pezzo da 1 Euro, che non so perchè mi piace di più degli altri) è stato "amore" a prima vista!

Sono comunque contento, visto anche l'aumento di quotazione che al momento si è verificato di averla comprata all'ormai "vecchio prezzo".

Link al commento
Condividi su altri siti


I prezzi attuali si aggirano intorno i 200 euro...

Allora considerando che ho pagato 230 Euro la divisionale FDC + 5 Euro argento proof, non ho poi fatto un cattivo affare! :P

Direi un ottimo affare!

Comunque, i prezzi che sono solito indicare..., si riferiscono sempre alle migliori offerte che ho visto in giro dopo costanti ricerche, talvolta anche esasperate...

Dunque se si vuole l'occasione..., non bisogna aver fretta..., ma tanta tanta pazienza...

Link al commento
Condividi su altri siti


Dunque se si vuole l'occasione..., non bisogna aver fretta..., ma tanta tanta pazienza...

Concordo, in questi casi la fretta è cattiva consigliera.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dunque se si vuole l'occasione..., non bisogna aver fretta..., ma tanta tanta pazienza...

Concordo, in questi casi la fretta è cattiva consigliera.

Infatti, ogni qualvolta che ho avuto bisogno di un pezzo con estrema urgenza... l'ho sempre pagato il doppio...

Link al commento
Condividi su altri siti


Dunque se si vuole l'occasione..., non bisogna aver fretta..., ma tanta tanta pazienza...

Concordo, in questi casi la fretta è cattiva consigliera.

Infatti, ogni qualvolta che ho avuto bisogno di un pezzo con estrema urgenza... l'ho sempre pagato il doppio...

Ci sono passato anch'io :bash:

Link al commento
Condividi su altri siti


Dunque se si vuole l'occasione..., non bisogna aver fretta..., ma tanta tanta pazienza...

Concordo, in questi casi la fretta è cattiva consigliera.

Infatti, ogni qualvolta che ho avuto bisogno di un pezzo con estrema urgenza... l'ho sempre pagato il doppio...

Ci sono passato anch'io :bash:

non è tanto la fretta ma la voglia di averla tra le mani subito, la paura di trovarla ad un prezzo più alto o di non trovarla più ...... siamo dipendenti da monete :D :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dunque se si vuole l'occasione..., non bisogna aver fretta..., ma tanta tanta pazienza...

Concordo, in questi casi la fretta è cattiva consigliera.

Infatti, ogni qualvolta che ho avuto bisogno di un pezzo con estrema urgenza... l'ho sempre pagato il doppio...

Ci sono passato anch'io :bash:

non è tanto la fretta ma la voglia di averla tra le mani subito, la paura di trovarla ad un prezzo più alto o di non trovarla più ...... siamo dipendenti da monete :D :D

Questo puoi dirlo forte! Io sto già architettando l'acquisto postpasquale e non so ancora bene cosa prendere (troppa scelta!); so solo che devo prendere qualcosa... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Dunque se si vuole l'occasione..., non bisogna aver fretta..., ma tanta tanta pazienza...

Concordo, in questi casi la fretta è cattiva consigliera.

Non sempre. Ad esempio, il primo giorno d'emissione il 2 euro EMU Olanda proof era in vendita sul sito della zecca a €16,50. I 2000 pezzi andarono esauriti quasi subito ed ora quella moneta veleggia attorno ai 100 euro. Non è l'unico caso. C'è qualcuno pentito d'aver preso il Grace Kelly a €110 o il 2 euro Finlandia 2004 a 4 euro?

Link al commento
Condividi su altri siti


Dunque se si vuole l'occasione..., non bisogna aver fretta..., ma tanta tanta pazienza...

Concordo, in questi casi la fretta è cattiva consigliera.

Non sempre. Ad esempio, il primo giorno d'emissione il 2 euro EMU Olanda proof era in vendita sul sito della zecca a €16,50. I 2000 pezzi andarono esauriti quasi subito ed ora quella moneta veleggia attorno ai 100 euro. Non è l'unico caso. C'è qualcuno pentito d'aver preso il Grace Kelly a €110 o il 2 euro Finlandia 2004 a 4 euro?

Mi sono indubbiamente spiegato male, omettendo un'importante premessa: il mio discorso riguarda esclusivamente l'acquisto di pezzi arretrati...

Ciò che tu sostieni... è da sempre la principale regola del mio modus operandi: trovarsi nel momento giusto al posto giusto... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Dunque se si vuole l'occasione..., non bisogna aver fretta..., ma tanta tanta pazienza...

Concordo, in questi casi la fretta è cattiva consigliera.

Non sempre. Ad esempio, il primo giorno d'emissione il 2 euro EMU Olanda proof era in vendita sul sito della zecca a €16,50. I 2000 pezzi andarono esauriti quasi subito ed ora quella moneta veleggia attorno ai 100 euro. Non è l'unico caso. C'è qualcuno pentito d'aver preso il Grace Kelly a €110 o il 2 euro Finlandia 2004 a 4 euro?

Mi sono indubbiamente spiegato male, omettendo un'importante premessa: il mio discorso riguarda esclusivamente l'acquisto di pezzi arretrati...

Ciò che tu sostieni... è da sempre la principale regola del mio modus operandi: trovarsi nel momento giusto al posto giusto... ;)

Quotone!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.