Vai al contenuto
IGNORED

che valore ha?


Risposte migliori

[quote name='favaldar' date='05 maggio 2005, 16:12'][color="blue"]Benvenuto!

1000 euro[/color]
[right][post="31634"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

non voglio fare il saccento ne tantomeno il pessimista ma..: come fai ad essere sicuro della sua autenticità da una foto così piccola e di così bassa risoluzione?
Link al commento
Condividi su altri siti


la foto ha una bassa risoluzione perchè è di qualche anno fa.Se è importante una risoluzione maggiore non ho problemi a farla.Cmq non ho capito se la valutazione è veritiera o provocatoria?
Link al commento
Condividi su altri siti


Se possibile mandaci la foto di entrambi i lati della moneta...
Comunque 1000 euri mii paiono tantucci, quindio propongo per la provocazione...
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]Ciao linoxy

Scusa se ti ho risposto così.....freddamente ma è un pò di tempo che ci sono persone che si iscrivono solo per sapere il valore di una moneta che seguono su un'asta ebay.
Non perchè sia sbagliato ma è la forma,almeno una piccola presentazione di quello che si colleziona o di quello che si vorebbe collezionare o semplicemente informarsi,insomma anche un certo contatto che non sia solo un'informazione commerciale.Altrimenti dovremmo fare come certi che non danno valutazioni o altra cose che puoi trovare sui cataloghi in vendita?!
Non credo e non vorrei mai farlo ed è per questo che scrivo quì su La Moneta.it,però almeno un pò di......cordialità credo che tutti quelli che si scrociano gli occhi e il cervello sui tanti cataloghi e libri (per non dire soldi) per cercare una monetina,gli si deva o sbaglio?
Inoltre c'è un motore di ricerca in home-page che usandolo permette di evitare risposte già date e quindi ricerche inutili ed è anche un metodo più veloce, nel caso già si fosse parlato di quell'argomento, invece di aspettare qualcuno che risponde!
Sicuramente non sarà il tuo caso o almeno lo spero ma in questo maniera mi sento solo un catalogo e no uno che può e vuole passare la sue esperienze a chi ne ha bisogno o lo richiede.
Allora ad una domanda telegrafica rispondo con una risposta telegrafica.
E' buona? Si o No
Quanto vale? 1000 euro o 10.000 euro
Che moneta è? Soldo 1756 C.E.III
Non prenderla come una risposta diretta a te,ci sei capitato per caso,è solo perchè mi piace essere chiaro e il più sincero possibile con tutti,quindi se qualcuno lo richiede, scrivo sempre come la penso e visto che alcuni si chiedevano il perchè di una risposta così ho voluto rispondere. ;)
Ciao e buon fine settimana a tutti![/color]


ps:purtroppo sono così o mi si ama o mi si odia!
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Favaldar,
Mi scuso con te e con tutta la comunità!Sono da sempre appassionato a monete,libri, cartoline e quanto altro ci sia di affascinante.Ma solo da pochi giorni,così per caso, ho scoperto questo interessante sito dove scambiarsi opinioni, esperienze e tanto altro.E' stato il mio approccio e non sapevo bene come esordire.Quindi condivido pienamente quello che pensi,e spero di farti ricredere. Allego cmq 2 foto in ottima risoluzione.Spero in un aiuto per una valutazione approssimativa ma indicativa.grazie..
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]Comunque se buona............la vedo abbastanza usurata sui bordi e sul baffo,sul qBB o MB/BB perciò stiamo sui 250/350 euro.
Ciao F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Riconio moderno. È uguale a quello postato da Kasmene sul mio sito. Se guardi bene noti che manca parte del collare dell'Annunziata.

M.
Link al commento
Condividi su altri siti


Caro Incuso..grazie per l'informazione.Ci ho messo un po per capirlo..poi ci sono arrivato.Cmq,avendola proprio davanti ai miei occhi ti assicuro che la parte del collare c'è..magari non si vede benissimo per colpa della bassa risoluzione a cui siamo costretti!Dandola per buona nelle condizioni in cui è quanto potrebbe valere a tuo avviso?
Link al commento
Condividi su altri siti


Peso e misura corrispondono...il collare è completo..sarei solo curioso di conoscere la valutazione reale di questa moneta, visto che si trova anche in ottimo stato?Grazie per la pazienza..
Link al commento
Condividi su altri siti


Il bordo è rigato..lungo il bordo, UMBERTO I RE D'ITALIA . e il millesimo. Sotto il busto, indicazione dell'autore (SPERANZA). Ai lati dell'aquila indicazione del valore in italiano (L. 5), a sinistra in aramaico e a destra, in arabo. Lungo il bordo le scritte, in alto, COLONIA ERITREA, in basso, TALLERO con due stellette a cinque punte ciascuna a lato.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Linoxy volevo sapere oltre alle due stellette che si trovano a sinistra e a destra della scritta TALLERO ne vedi altre?
Riusciresti a postare il rovescio?
Cmq ti confermo che il bordo è rigato, inoltre non dovrebbe esserci il segno di zecca!

Ciao Rico 03!! :) :)
Link al commento
Condividi su altri siti


linoxy posso darti un consiglio? prova a fare una scan ad alta risoluzione, aprila con Paint e salvala successivamente in un altro file, con estensione jgp. Si perde un pò in qualità ma la foto sarà più grande
Link al commento
Condividi su altri siti


Considerandola buona per certo, e nelle condizioni in cui si trova(a mio avviso BB) quanto sarebbe la sua valutazione?E' una mia curiosità..visto che di valutazioni ne ho ricevute tante..ascillanti da 350 a 1000 €!Grazie a tutti..sperando di ricevere una risposta..
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.