Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
irene79

GC
Tetradracma di Atene

Buongiorno,

sono nuova del forum e a dir la verità ci sono finita per caso.

Ho letto un pò sulla vostra passione e vi anticipo che sono una profana in materia.

Io e il mio ragazzo tra gli oggetti ricevuti in eredità dallo zio abbiamo trovato delle monete e dal modo in cui erano custodite, abbiamo motivo di pensare che abbiano un certo valore.

La prima, sulla quale sono riuscita a reperire delle info grazie alla civetta che compare sulla moneta, suppongo che sia un Tetradracma di Atene.

Cerco di allegare le foto anche se non sono di qualità, mi riprometto di proporvi delle foto migliori, ma intanto vi anticipo queste.

Potreste darmi una mano a capire che valore ha questa moneta?

Sull'autenticità non penso di aver dubbi, perchè la persona in questione era un collezionista e non solo di monete, per cui voglio sperare che siano autentiche.

Le altre...non ho idea di che monete siano ma presto vi mostrerò le foto.

Grazie mille in anticipo :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco ad allegare le foto....help...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si tratta di un tetradramma di Atene, valore di una moneta del genere dai 300 euro in su se originale, ma dalla tua foto non si può dire di più in quanto è troppo sfuocata

lele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie lele, ti farò avere dalle foto migliori quanto prima.

Irene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se autentica è bella, centrata, con un bel rilievo...

Manda anche una foto del bordo, se puoi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fosse autentica e in buone condizione a mi oparere varrebbè qualcosa di più, ma come indicato da lele, le foto sono di pessima qualità e ti consiglio di fare foto o scansioni mettendo a fuoco l'intera moneta, usando la funzione macro. ;)

Altra cosa se hai intenzione di inserire altre foto e immagini delle monete sconosciute, forse è meglio spostare la discussione nell'apposita sezione identificazione/antiche. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se autentica è bella, centrata, con un bel rilievo...

Manda anche una foto del bordo, se puoi.

341467[/snapback]

Ok, venerdì avrò modo di fotografarle meglio e poi ve le mando. Seguirò anche il consiglio di Miglio 81 sulla macro e sulla corretta sezione del forum :P

Grazie 1000 :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fosse autentica e in buone condizione a mi oparere varrebbè qualcosa di più, ma come indicato da lele, le foto sono di pessima qualità e ti consiglio di fare foto o scansioni mettendo a fuoco l'intera moneta, usando la funzione macro. ;)

Altra cosa se hai intenzione di inserire altre foto e immagini delle monete sconosciute, forse è meglio spostare la discussione nell'apposita sezione identificazione/antiche. ;)

341517[/snapback]

Hai ragione miglio, qualcosa di più, ma senza dettagli è difficile dare una valutazione ! Ti ricordo poi quante civette abbiamo visto a Monaco! E che prezzi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti