Vai al contenuto
IGNORED

5 centesimi 1822 M Lombardo Veneto


Risposte migliori

post-815-1210066797_thumb.jpgCiao a tutta amici, quelle che vi posto sono le foto di un 5 centesimi del Regno Lombardo Veneto del 1822 zecca di Milano.

Sono consapevole che la moneta versa in piuttosto bassa conservazione. Ciò che vi chiedo è, se socondo voi, è priva o meno di punto oltre la scritta di CENTESIMI. Io ho già provato a girarla e rigirarla, a metterla sotto la lente e sotto ogni tipo di luce, sinceramente per me non ha il punto.

Facendola vedere ad un amico, ad occhio nudo, mi ha detto che secondo lui il punto c'è..........

La sostanziale differenza è che, se non ha il punto passa da classificazione Comune ad R2 (decisamente più allettante)

Lascio a voi il verdetto!!!! :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Già che ci sono vi invio una foto anche dell'altro lato.

Un grazie anticipato a tutti coloro che vorranno aiutarmi a sbrogliare la matassa!! :P :P

post-815-1210067079_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalla foto, mi pare vi sia un piccolo cerchio nella posizione del punto.

341461[/snapback]

Ciao lopezcoins, credo si tratti di una porosità della moneta (un po' come lo è ovunque) :( :( . Il tunto dovrebbe essere in rilievo al pari delle lettere della scritta CENTESIMI.

Link al commento
Condividi su altri siti


su una moneta in questa conservazione è difficile dire se ci sia o meno il puntino... io ho sempre qualche dubbio sull'esistenza effettiva di queste varianti. Non ho mai visto monete fior di conio senza il punto. Eppure un R2 si dovrebbe poter trovare e come. Temo che sia un errore di catalogazione nato dall'errata classificazione di monete usurate o di conio stanco.

Il Gigante 2004 la classifica R2 e poi non mette i prezzi, come se non avesse trovato nessun passaggio in asta della moneta. qualcuno ha sotto mano altri cataloghi per un confronto?

Link al commento
Condividi su altri siti


sinceramente credo che il punto in questione, si dovrebbe vedere in rilievo come si vede quello dopo la data 1922

parer mio, dalle foto ovviamente, non c'è.. ;)

Modificato da gio182
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...
sinceramente credo che il punto in questione, si dovrebbe vedere in rilievo come si vede quello dopo la data 1922

parer mio, dalle foto ovviamente, non c'è.. ;)

343243[/snapback]

E' la stessa risposta che ho avuto da:

1- Commerciante (serio) a mercato;

2- Socio NIP di indiscussa serietà e professionalità.

Lo so che giudicare solo da alcune foto non è affatto facile!!!!

Rinnovo a tutti i ringraziamenti per aver provato a darmi una mano. :) :)

Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti


sinceramente credo che il punto in questione, si dovrebbe vedere in rilievo come si vede quello dopo la data 1922

parer mio, dalle foto ovviamente, non c'è.. ;)

343243[/snapback]

E' la stessa risposta che ho avuto da:

1- Commerciante (serio) a mercato;

2- Socio NIP di indiscussa serietà e professionalità.

Lo so che giudicare solo da alcune foto non è affatto facile!!!!

Rinnovo a tutti i ringraziamenti per aver provato a darmi una mano. :) :)

Riccardo

355444[/snapback]

interessante, forse la farei periziare... ti andrebbe di fare delle foto migliori e metterla nel catalogo di lamoneta.it?

Link al commento
Condividi su altri siti


sinceramente credo che il punto in questione, si dovrebbe vedere in rilievo come si vede quello dopo la data 1922

parer mio, dalle foto ovviamente, non c'è.. ;)

343243[/snapback]

E' la stessa risposta che ho avuto da:

1- Commerciante (serio) a mercato;

2- Socio NIP di indiscussa serietà e professionalità.

Lo so che giudicare solo da alcune foto non è affatto facile!!!!

Rinnovo a tutti i ringraziamenti per aver provato a darmi una mano. :) :)

Riccardo

355444[/snapback]

interessante, forse la farei periziare... ti andrebbe di fare delle foto migliori e metterla nel catalogo di lamoneta.it?

355993[/snapback]

Sarei estremamente contento di cedere le foto della moneta per il catalogo. Non credo però di poter fare molto meglio di quelle già scattate. :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.