Vai al contenuto
IGNORED

Lire di San Marino


Tineztinez

Risposte migliori

Ciao a tutti, io possiedo una grossa quantità di monete da 500£ della repubblica di San Marino, possono avere un valore particolare?

Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Tineztinez, le monete che dici non hanno praticamente nessun valore (oltre naturalmente a quello di conversione e cambio). Puoi comunque considerare che in ottima conservazione, e ribadisco ottima, possano essere valutate tra i 50 centesimi ed 1 euro. Questo è il prezzo a cui le si possono trovare ai vari mercatini rionali. Anche se sono prezzate di più ad un euro sono più che felici di venderle!!! :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Tineztinez, le monete che dici non hanno praticamente nessun valore (oltre naturalmente a quello di conversione e cambio). Puoi comunque considerare che in ottima conservazione, e ribadisco ottima, possano essere valutate tra i 50 centesimi ed 1 euro. Questo è il prezzo a cui le si possono trovare ai vari mercatini rionali. Anche se sono prezzate di più ad un euro sono più che felici di venderle!!! :P  :P

341457[/snapback]

Grazie per la risposta, già che ci sono ti chiedo se questo discorso vale anche per i mille lire!

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la risposta, già che ci sono ti chiedo se questo discorso vale anche per i mille lire!

341462[/snapback]

Il discorso si discosta di poco anche per questo altro tipo di monetazione. Le mille lire le si trovano facilmente e tra i banchi dei mercati si acquistano tra 1 euro e due euro (solo gli esemplari più belli possono arrivare a 3-4 euro :( :( ).

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la risposta, già che ci sono ti chiedo se questo discorso vale anche per i mille lire!

341462[/snapback]

Il discorso si discosta di poco anche per questo altro tipo di monetazione. Le mille lire le si trovano facilmente e tra i banchi dei mercati si acquistano tra 1 euro e due euro (solo gli esemplari più belli possono arrivare a 3-4 euro :( :( ).

341465[/snapback]

Beh dai è una bella notizia, dal valore di 52 centesimi siamo saliti a 4 euro eheh grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh dai è una bella notizia, dal valore di 52 centesimi siamo saliti a 4 euro eheh grazie mille!

341473[/snapback]

si, ma se convervati BENISSIMO cioè fdc... :P

è molto difficile trovarle in quelle condizioni hehe

Link al commento
Condividi su altri siti


si, ma se convervati BENISSIMO cioè fdc... :P

è molto difficile trovarle in quelle condizioni hehe

341697[/snapback]

non ci crederai ma sono perfetti :D quando ero piccolo pensavo ke un giorno mi avessero dato soddisfazione quindi gli ho conservati veramente molto bene eheh!!

Link al commento
Condividi su altri siti


si, ma se convervati BENISSIMO cioè fdc... :P

è molto difficile trovarle in quelle condizioni hehe

341697[/snapback]

non ci crederai ma sono perfetti :D quando ero piccolo pensavo ke un giorno mi avessero dato soddisfazione quindi gli ho conservati veramente molto bene eheh!!

341744[/snapback]

Hai fatto molto bene a metterne via qualcuna in ottimo stato!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


bhe, allora buon per te, ma se ci tieni tanto allora non darle via per 4 euro ;)

341899[/snapback]

Si si beh certo ovviamente le tengo per diciamo "cultura" della storia italiana!

eheh grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Le 500 lire di San Marino non hanno una grande quotazione, ma le 1000 in fdc sono valutate molto bene... (parlo delle bimetalliche, non quelle commemorative)

anche 20 - 30 Euro :D

prova a cercare qualche catalogo online delle monete di S.Marino.

Ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti


Le 500 lire di San Marino non hanno una grande quotazione, ma le 1000 in fdc sono valutate molto bene... (parlo delle bimetalliche, non quelle commemorative)

anche 20 - 30 Euro  :D

Prezzi che sono cmq ben distanti dalla realtà del mercato: le 1000 lire bimetalliche sammarinesi, di qualsiasi anno, si acquistano in FDC a qualsiasi mercatino per al massimo un paio di €. Le quotazioni di 20-30€ oltretutto credo siano riferite al folderino per collezionisti con cui venne emesso il 1000 lire 1997. Folderino che cmq è anch'esso facilmente reperibile sul mercato a cifre decisamente inferiori (vedi ad esempio questa inserzione ebay, tra l'altro invenduta: Asta N° 350055685318)

Link al commento
Condividi su altri siti


Le 500 lire di San Marino non hanno una grande quotazione, ma le 1000 in fdc sono valutate molto bene... (parlo delle bimetalliche, non quelle commemorative)

anche 20 - 30 Euro  :D

Prezzi che sono cmq ben distanti dalla realtà del mercato: le 1000 lire bimetalliche sammarinesi, di qualsiasi anno, si acquistano in FDC a qualsiasi mercatino per al massimo un paio di €. Le quotazioni di 20-30€ oltretutto credo siano riferite al folderino per collezionisti con cui venne emesso il 1000 lire 1997. Folderino che cmq è anch'esso facilmente reperibile sul mercato a cifre decisamente inferiori (vedi ad esempio questa inserzione ebay, tra l'altro invenduta: Asta N° 350055685318)

345428[/snapback]

Paolino67 sempre perfetto e puntuale.

quoto in pieno.

saluti repam

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.