da_13 Inviato 6 Maggio, 2008 #1 Inviato 6 Maggio, 2008 Premetto che sono nuovo del forum..e quindi ciao a tutti!! :D Io colleziono euro; ma non li compro mai, cerco di trovarli con l'aiuto di alcuni miei amici. Per adesso questa è la mia situazione (ditemi un pò com'è! :) ) AUSTRIA: 8(finito) GERMANIA: 8(finito) FRANCIA: 8(finito) SPAGNA: 7 PORTOGALLO: 5 OLANDA: 5 BELGIO: 4 IRLANDA: 4 GRECIA: 4 LUSSEMBURGO: 1 SLOVENIA: 1 FINLANDIA: 1 ed in più ho le quattro commemorative italiane: 50° ANNIVERSARIO DELL’ISTRUZIONE DEL WORLD FOOD PROGRAMME – 2004 COSTITUZIONE EUROPEA – 2005 GIOCHI INVERNALI TORINO – 2006 50° ANNIVERSARIO DEI TRATTATI DI ROMA – 2007 e.. UNIONE ECONOMICA BELGO-LUSSEMBURGHESE – 2005 – tiratura 6.000.000 2° MONETA DELLA SERIE DEDICATA AI LANDER TEDESCHI – 2007 – tiratura 30.000.000 Cita
cembruno5500 Inviato 6 Maggio, 2008 #2 Inviato 6 Maggio, 2008 Bravo. Sei tenace, continua così. Cita Awards
Anto1989 Inviato 6 Maggio, 2008 #3 Inviato 6 Maggio, 2008 hai ancora tanta strada da fare...comunque di che zona sei?perche pare che circolano poco le monete straniere da te Cita
da_13 Inviato 6 Maggio, 2008 Autore #4 Inviato 6 Maggio, 2008 Sono in Lombardia, in provincia di Como! Comunque l'ho iniziata da circa un mesetto..forse un mese e mezzo! L'ho iniziata proprio perchè mi sono ritrovato in mano due monete commemorative dell'Italia :P Cita
money1991 Inviato 6 Maggio, 2008 #5 Inviato 6 Maggio, 2008 E' sempre bello iniziare una collezione, oramai nella mia non mi manca nulla che non debba sborsare soldi per avere..... Cita
Anto1989 Inviato 6 Maggio, 2008 #6 Inviato 6 Maggio, 2008 Sono in Lombardia, in provincia di Como!Comunque l'ho iniziata da circa un mesetto..forse un mese e mezzo! L'ho iniziata proprio perchè mi sono ritrovato in mano due monete commemorative dell'Italia :P 341664[/snapback] allora stai andando abbastanza bene,continua cosi ;) Cita
luca87 Inviato 6 Maggio, 2008 #7 Inviato 6 Maggio, 2008 Ma quindi tu collezioni solo per facciale o anche per annata? Cita
Lupastro Inviato 6 Maggio, 2008 #8 Inviato 6 Maggio, 2008 Sono in Lombardia, in provincia di Como!Comunque l'ho iniziata da circa un mesetto..forse un mese e mezzo! L'ho iniziata proprio perchè mi sono ritrovato in mano due monete commemorative dell'Italia :P 341664[/snapback] Anche io sono in provincia di Como e di monete straniere ne girano parecchie... le uniche a darti problemi saranno Lussemburgo e Finlandia (e un po' Portogallo), il resto lo reperisci senza problemi. Cita
repam Inviato 6 Maggio, 2008 #9 Inviato 6 Maggio, 2008 per cominciare va bene, continua così. saluti repam Cita
iacchetti Inviato 6 Maggio, 2008 #10 Inviato 6 Maggio, 2008 :o Complimenti! in un mese e mezzo sei riuscito a raccimolare parecchie monete. Pensa che oltre alla mia collezione (monete che compro) ho un album dell'euro in cui ho cominciato a mettervi le monete che mi capitavano (senza comprarle) coircolate, e questo dall'uscita dell'euro e ti dico che ne ho giusto qualcuna più di tè :( Sarà che dalle mie parti non circolano molte monete dell'euro di altri paesi. Cita
Anto1989 Inviato 6 Maggio, 2008 #11 Inviato 6 Maggio, 2008 e stai a salerno...io che abito ancora piu giu,che devo dire :P pensa che mando avanti la mia collezione solo facendo degli scambi! :( Cita
Goblin King Inviato 6 Maggio, 2008 #12 Inviato 6 Maggio, 2008 sei nella stessa mia situazione, anch'io come te colleziono euro senza mai comprarli (eccetto 1 e 2 cent finlandia, introvabili casualmente :)) e ho terminato tutti gli stati, ovviamente non per annate, mi mancano completamente i ministati, ma magari riesco a trovare anche quelli ^_^ però io ho molte più commemorative di te :P Cita
Goblin King Inviato 6 Maggio, 2008 #13 Inviato 6 Maggio, 2008 bhe, però io ho iniziato appena uscito l'euro, nel 2002, sei stato bravo in meno di 2 mesi! Cita
da_13 Inviato 6 Maggio, 2008 Autore #14 Inviato 6 Maggio, 2008 GRAZIE A TUTTI! comunque lo faccio solo per facciate e non per annate!! ..vi terrò informati nelle nuove monete che trovo! :lol: Cita
pinnacolo Inviato 6 Maggio, 2008 #15 Inviato 6 Maggio, 2008 GRAZIE A TUTTI!comunque lo faccio solo per facciate e non per annate!! ..vi terrò informati nelle nuove monete che trovo! :lol: 341704[/snapback] Sei su un'ottima strada...Continua così !!! BENVENUTO NEL MONDO EURO-COLLEZIONISTI !!! Cita
ligure Inviato 6 Maggio, 2008 #16 Inviato 6 Maggio, 2008 GRAZIE A TUTTI!comunque lo faccio solo per facciate e non per annate!! ..vi terrò informati nelle nuove monete che trovo! :lol: 341704[/snapback] benvenuto in questo fantastico forum di collezionisti e continua così!!! :) Cita
Diabolik73 Inviato 6 Maggio, 2008 #17 Inviato 6 Maggio, 2008 Premetto che sono nuovo del forum..e quindi ciao a tutti!! :D Io colleziono euro; ma non li compro mai, cerco di trovarli con l'aiuto di alcuni miei amici. Per adesso questa è la mia situazione (ditemi un pò com'è! :) ) AUSTRIA: 8(finito) GERMANIA: 8(finito) FRANCIA: 8(finito) SPAGNA: 7 PORTOGALLO: 5 OLANDA: 5 BELGIO: 4 IRLANDA: 4 GRECIA: 4 LUSSEMBURGO: 1 SLOVENIA: 1 FINLANDIA: 1 ed in più ho le quattro commemorative italiane: 50° ANNIVERSARIO DELL’ISTRUZIONE DEL WORLD FOOD PROGRAMME – 2004 COSTITUZIONE EUROPEA – 2005 GIOCHI INVERNALI TORINO – 2006 50° ANNIVERSARIO DEI TRATTATI DI ROMA – 2007 e.. UNIONE ECONOMICA BELGO-LUSSEMBURGHESE – 2005 – tiratura 6.000.000 2° MONETA DELLA SERIE DEDICATA AI LANDER TEDESCHI – 2007 – tiratura 30.000.000 341656[/snapback] Benvenuto nel forum da_13 :beerchug: e buona collezione. Cita
andariel Inviato 6 Maggio, 2008 #18 Inviato 6 Maggio, 2008 Se le monete non le compri stai andando piu' che bene. Ma anche io all'inizio non le compravo. :D Ma poi...... Vedrai che non resisti e le compri pure tu. B) Io per la cronaca sono arrivato a 1.099 euromonete nella mia collezione. Ciauz Cita
otrebor Inviato 6 Maggio, 2008 #19 Inviato 6 Maggio, 2008 Benvenuto nel forum :beerchug: ...per il momento resisti a non comprare ...ma tra qualche tempo avrai anche tu l'impulso irrefrenabile che ti spingera' a sborsare per rimpinguare la tua eurocollezione...... scappa finche' sei in tempo..... :D scherzo naturalmente.....e buona collezione!!!! ;) Cita
Lupastro Inviato 7 Maggio, 2008 #20 Inviato 7 Maggio, 2008 Stessa cosa... iniziai con quelle trovate in giro (che ho ancora). A quel punto mi regalarono le 12 divisionali fdc. Poi nel 2004 iniziaro a uscire i 2€ commemorativi. A metà dall'anno prima mi ero iscritto a San Marino, quindi iniziavano ad arrivare i moduli nello stesso 2004. E così tra una cosa e l'altra mi ritrovo ora a comprarle soltanto le monete :°D Cita
Anto1989 Inviato 7 Maggio, 2008 #21 Inviato 7 Maggio, 2008 io invece non le compro mai,le scambio solamente :P Cita
sentieroit Inviato 7 Maggio, 2008 #22 Inviato 7 Maggio, 2008 Benvenuto nel forum da_13 e buona collezione di :Greek_epsilon: anche io come alcuni di voi non ho comprato ma solo reperito dalla circolazione le monete e pian piano cerco di completare tutta la collezione per stato,valore ed anno, insomma tutte. :D Cita
elmetto2007 Inviato 7 Maggio, 2008 #23 Inviato 7 Maggio, 2008 (modificato) Se le monete non le compri stai andando piu' che bene.Ma anche io all'inizio non le compravo. :D Ma poi...... Vedrai che non resisti e le compri pure tu. B) Io per la cronaca sono arrivato a 1.099 euromonete nella mia collezione. Ciauz 341718[/snapback] Quoto. Si inizia come raccoglitori ma poi si inizia a comprare. Anche io ho iniziato raccogliendo le lire, poi raccogliendo gli euro, poi comprando euro e lire... ed ora sono finito su VEIII ! Vedrai che, se la passione non è passeggera, istintivamente farai un passo avanti collezionisticamente, facendo un passo indietro temporalmente PS: andariel sei messo molto meglio di me!! io ne ho "solo" 825! Modificato 7 Maggio, 2008 da elmetto2007 Cita
Anto1989 Inviato 7 Maggio, 2008 #24 Inviato 7 Maggio, 2008 Se le monete non le compri stai andando piu' che bene.Ma anche io all'inizio non le compravo. :D Ma poi...... Vedrai che non resisti e le compri pure tu. B) Io per la cronaca sono arrivato a 1.099 euromonete nella mia collezione. Ciauz 341718[/snapback] Quoto. Si inizia come raccoglitori ma poi si inizia a comprare. Anche io ho iniziato raccogliendo le lire, poi raccogliendo gli euro, poi comprando euro e lire... ed ora sono finito su VEIII ! Vedrai che, se la passione non è passeggera, istintivamente farai un passo avanti collezionisticamente, facendo un passo indietro temporalmente PS: andariel sei messo molto meglio di me!! io ne ho "solo" 825! 341969[/snapback] oddio,quasi 1000 monete solo in € :blink: io credo che arrivo malapena a 150-200 e sembra che posseggo un capitale!!!! :P P.S.:qualcuno di voi colleziona rotolini?se si,perche avete fatto questa scelta?in modo che "fruttino" in futuro o solo perche vi attraggono dal punto di vista collezionistico? Cita
gennydbmoney Inviato 7 Maggio, 2008 #25 Inviato 7 Maggio, 2008 anch'io all'inizio raccoglievo monete in euro in circolazione,non ne ho mai comprate,poi un giorno contandole mi sono accorto che erano oltre 300 euro di facciale e siccome non e' la tipologia di collezzione che seguo le ho "sacrificate" per acquistare delle piastre borboniche :P comunque mi e' dispiaciuto disfarmene :( Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..