Vai al contenuto
IGNORED

riprovo per saperne di +


Risposte migliori

Ciao i1jab, ho modificato il tuo post allegando le immagini direttamente. I link che avevi inserito, essendo relativi alla chat, sono solo temporanei e funzionano solo per un periodo limitatissimo di tempo.

Ciao, RCAMIL B)

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie rcamil per l'attenzione al mio post

sono riuscito inserirle anche perche i bit aedsso sono ridotti, son un po' scure ma se devo migliorarle provero fare altre foto migliori e inserirle

grazie ancora

i1jab

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

Questa non era facile, pensavo fosse una moneta di Milano coniata sotto la dominazione spagnola, poi ho pensato al Sud Italia, ma nulla.

Alla fine ho scoperto che si tratta di una moneta coniata sempre sotto FILIPPO II re di Spagna (e tra gli altri tioli) anche Duca delle Fiandre

Infatti si tratta di una moneta coniata per le Fiandre, Vlaanderen in olandese, 1 filippo, oppure una sua frazione minore.

Non hai indicato il peso, quindo non dirti ci che frazione di Filippo si tratti (il filippo è il nome di questa moneta), potrebbe essere 1/4 di Filippo il tuo.

Ecco un link per il confronto, troverai di certo anche la tua; sono elencate tutte le frazioni dalla moenta di 1 Filippo ai stottomultipli.

http://www.oude-aandelen.nl/nijmegenmunt/philips1.htm

Ecco, spero dìesserti stato d'aiuto.

Saluti.

Modificato da Sesino
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie sesino e augustus per info ho provato leggere le lettere pero ne hanno coniate di tanti tipi,vedro di pesarla e le lettere che posso leggere non mi sembra di averla idividuata

Ho provato anche su coinarchive ma non riesco evidanziare le pagine che riguardano philippo di Spagna. rifaro la foto con + luce per vedere se si puo leggere meglio

Grazie ancora de

i1jab

Link al commento
Condividi su altri siti


Se l'iscrizione del dritto e' del tipo PHS.D.G.HISP.Z.REX.TRS.ISSV allora e' un emissione dell'Overijssel (presumibilmente 1/5 di tallero, o meglio di Philipsdaalder).

343153[/snapback]

Sorry, mi ero perso una lettera (D.) per strada... :P

PHS.D.G.HISP.Z.REX.D.TRS.ISSV

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.