orpheus Inviato 14 Maggio, 2008 #1 Inviato 14 Maggio, 2008 Ciao, sono nuovissimo del forum e sono tornato alla passione per le monete da poche settimane, da quando cioè ho ritrovato, facendo ordine, il mio vecchio album e sono stato fulminato sulla via di Damasco da un Dollaro Morgan che avevo acquistato con le paghette da piccolo :D. Comunque torno al mio quesito: sempre facendo ordine tra le monete ho trovato un sacco di 500 lire caravelle soprattutto del 1967 (tipo 23 esemplari) e pochi altri del 1966 1964 e 1958. Devo dire che non sono messe un granché bene..presentano quasi tutte un po' di patina tipo ruggine o ossidazione così ad occhio e con poca esperienza. Ora a me non servono a nulla e volevo portarle da un negoziante in monete per vedere se riesco a tirare fuori qualche dollaro di mio interesse. Qui la domanda: quanto potrebbero valere ciascuna più o meno tanto da capire se non piglio una fregatura colossale ? Grazie in anticipo per eventuali risposte Cita
Paolino67 Inviato 14 Maggio, 2008 #2 Inviato 14 Maggio, 2008 Se sono circolate te le pagano il prezzo dell'argento. Da un commerciante penso si possa prendere un paio di Euro a pezzo. Cita
cembruno5500 Inviato 14 Maggio, 2008 #3 Inviato 14 Maggio, 2008 Da un commerciante un paio di euro come ha detto l' amico Paolino. Cita Awards
Maghana Hollysword Inviato 14 Maggio, 2008 #4 Inviato 14 Maggio, 2008 visto che, ho capito che sei ancora inesperto, occhio a non farti rinfilare dal commerciante un dollaro in scarsa conservazione.. così oltre a guadagnarci sul tuo argento..ci guadagna anche sullo scambio col dollaro che vuoi prendere.. ;) Cita
orpheus Inviato 14 Maggio, 2008 Autore #5 Inviato 14 Maggio, 2008 Quindi si potrebbe pensare di andare da un orefice per vedere quanto mi darebbe per il peso d'argento o è una stupidata ? Cita
legionario Inviato 14 Maggio, 2008 #6 Inviato 14 Maggio, 2008 (modificato) Quindi si potrebbe pensare di andare da un orefice per vedere quanto mi darebbe per il peso d'argento o è una stupidata ? 344070[/snapback] penso che prenderesti ancora di meno rispetto ad un commerciante numismatico. Modificato 14 Maggio, 2008 da legionario Cita
wuby2007 Inviato 14 Maggio, 2008 #7 Inviato 14 Maggio, 2008 Numismatico o commerciante le pagano a valore di argento vecchio...circa 2 EURO cadauna. Se le vendi su Ebay (oppsss...dovevo chiamarlo "il noto sito"?!?!? :P ) puoi realizzare intorno ai 4-5 Euro ciascuna e quasi nessuno si formalizza nel chiederti la conservazione delle monete! ;) Consiglierei vendite in lotti di 9-10 pezzi magari mischiando un po' gli anni. Quanto sopra osservando le varie aste....io ho fatto raccoglitore a parte per le mie 140-150 monete da 500 Lire caravelle, per i dollari morgan, franchi svizzeri e tante altre monete in argento! :P Ciao W7 Cita
Paolino67 Inviato 15 Maggio, 2008 #8 Inviato 15 Maggio, 2008 Se le vendi su Ebay (oppsss...dovevo chiamarlo "il noto sito"?!?!? :P ) puoi realizzare intorno ai 4-5 Euro ciascuna e quasi nessuno si formalizza nel chiederti la conservazione delle monete! ;) Esagerato... una caravella vale poco più di 3€ come peso del materiale, e su ebay i lotti vanno appunto via a prezzi attorno ai 3€ o poco più a pezzo. Con 4-5€ a pezzo ci compri lotti di caravelle in FDC. Cita
forza_italia Inviato 15 Maggio, 2008 #9 Inviato 15 Maggio, 2008 Insomma non sono previsioni buone... Io personalmente non le venderei! ;) ciao Cita
cembruno5500 Inviato 15 Maggio, 2008 #10 Inviato 15 Maggio, 2008 Per quello che riusciresti a realizzare, non ti conviene tenertele?. ;) Cita Awards
orpheus Inviato 16 Maggio, 2008 Autore #11 Inviato 16 Maggio, 2008 In realtà no..nel senso ora sono lì in disuso ammucchiate in un angolino e tenerle non mi darebbe alcun vantaggio tanto non sono in buono stato e una in stato dignitoso per la collezione l'ho tenuta...anche prendere un paio di euro a pezzo sarebbe già qualcosa andrei a totalizzare circa una 50ina di euro da reinvestire in una moneta che mi interessa di più Cita
cembruno5500 Inviato 16 Maggio, 2008 #12 Inviato 16 Maggio, 2008 Allora ti auguro un buon investimento per la tua monetina che riuscirai ad acquistare. :) ;) Cita Awards
Goblin King Inviato 16 Maggio, 2008 #13 Inviato 16 Maggio, 2008 ma non ha un valore come moneta??? vale solo l'argento?? Cita
cembruno5500 Inviato 16 Maggio, 2008 #14 Inviato 16 Maggio, 2008 Se sono monete circolate e comuni, no , hanno pochissimo valore Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..