Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1936 "Fecondità" FDC


Risposte migliori

Mi è stata proposta, da un venditore/collezionista di fiducia, la moneta in oggetto FDC, ho verificato e mi sembra proprio bella (ora non ho modo di postare la foto).
Io in cambio gli ho proposto un 2 lire 1936 XIV conservazione tra BB e qSPL + 1 lira 1943 BB+.
Che ne dite, potrebbe andare come scambio alla pari?
Il 5 lire 1936 lui la vende a 150 euro.

Grazie e ciao. :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Certo, ti capisco benissimo, le mie due monete sono classificate rare, ma io di quelle ne avevo due copie, mentre mi mancava il 5 lire "Fecondità" che da sola, anche se classificata comune, potrebbe, dico potrebbe, avere lo stesso valore delle altre due.
Diciamo che sono due monete molto diverse...

Non lo so, non vorrei essere stato troppo precipitoso nel concambio... <_<
Mi piaceva quella moneta :rolleyes:
Link al commento
Condividi su altri siti


Come valori di catalogo sembrerebbe uno scambio alla pari, ma concordo anch'io con rico 03, è un 2 al posto di 1 che non mi convince troppo. Secondo me con uno scambio del genere a guadagnarci è più lui che te.
Poi però è chiaro che la cosa importante è quanto hai pagato tu per le due monete doppie. Se le hai avute per poco o niente (o cmq per molto meno del loro valore di catalogo), allora puoi cederle a cuor leggero.
Link al commento
Condividi su altri siti


Si concordo con Paolino67, dipende da quanto le hai pagate quelle monete, sarebbe stato meglio il cambio con quella del 1937 :lol: :lol: :lol: !
Cmq complimenti è una bellissima moneta difficile rinunciarci!! :) :)

Ciao Rico 03!! :) :)
Link al commento
Condividi su altri siti


E' vero il 5 Lire del 1936 e' una moneta comune (1.016.000) ma in FDC ha sempre il suo bel valore.
Verifica che non sia solo un SPL spacciato per FDC :(
Inoltre se ti manca in collezione fai bene a prenderlo :)


ciao Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Ha ragione Newton dovendolo comprare 150 euro e' il prezzo del catalogo Gigante 2005 , leggermente alto rispetto alla realta' del mercato


ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.