Vitus Inviato 19 Maggio, 2008 #1 Inviato 19 Maggio, 2008 Se non sbaglio un antoniniano standard dovrebbe andare dai 3 gr scarsi a circa 4,5. Cosa è questo che supera i 7 gr? Cita
Vitus Inviato 19 Maggio, 2008 Autore #2 Inviato 19 Maggio, 2008 Per dare un'idea, ecco un confronto tra il bordo del super e quello di antoniniano coevo e abbastanza "standard": Cita
teodato Inviato 19 Maggio, 2008 #3 Inviato 19 Maggio, 2008 Mi dispiace dare da parte mia una conferma ad un tuo sospetto, ma proprio la fotografia che hai postato del bordo ad angoli acuti, la perlinatura anomala, il fondo ondulato e lo strano collare al collo dell'imperatore mi fanno ritenere la moneta ottenuta per fusione. Penso che sia falsa! Cita
Vitus Inviato 20 Maggio, 2008 Autore #4 Inviato 20 Maggio, 2008 Che sia falsa è possibile, ma non credo per fusione. Sicuramente è fasulla la patina. Sinceramente non vedo il collare che dici; gli angoli del bordo non sono proprio acuti, è un po' un effetto ottico che si vede anche sul bordo dell'antoniano tipo che però è sicuramente buono. Cita
mamoph Inviato 20 Maggio, 2008 #5 Inviato 20 Maggio, 2008 Non ho molta esperienza ma la tua moneta mi sembra falsa.... M :P Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..