wuby2007 Inviato 21 Maggio, 2008 #1 Inviato 21 Maggio, 2008 Qualcuno sa dirmi se è cambiato qualcosa nelle valutazioni Ebay in questi ultimi giorni? Questa sera mi ritrovo con 8 punti in più, senza che nessuno abbia rilasciato alcun giudizio positivo o negativo, ma, soprattutto, il mio feedback è sceso da 99,6% positivo a 98,2% :angry: Grazie. Cita
ADMIN incuso Inviato 21 Maggio, 2008 Staff ADMIN #2 Inviato 21 Maggio, 2008 Sì, i positivi dati dallo stesso utente ora non contano piú solo 1. Cita
Paolino67 Inviato 21 Maggio, 2008 #3 Inviato 21 Maggio, 2008 http://forums.ebay.it/thread.jspa?threadID...d=1211396659940 La tua percentuale di FB positivi è calata, perchè: 1) ora è calcolata solo sui FB dell'ultimo anno solare; 2) ora anche i neutri fanno numero come i negativi. Cita
wuby2007 Inviato 21 Maggio, 2008 Autore #4 Inviato 21 Maggio, 2008 :huh: :blink: :angry: ... così, grazie alle nuove regole, mi trovo con la "fedina penale" più sporca di prima grazie a 2 feed neutri rilasciati da due STORDITI che: a/ non leggono bene le inserzioni (e non parlo di fregature, ma regole per restituzione, modi di pagamento etc) b/ non ti contattano neppure per dirti cosa non li ha soddisfatti etc. etc. ...mi tocca aspettare 6 mesi prima di "ripulirmi" ! Grazie per le spiegazioni! Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 21 Maggio, 2008 #5 Inviato 21 Maggio, 2008 :) :) Io ne ho 10 in più, non mi dispiace questa cosa, tutta fiducia guadagnata. Ma giustamente, come mi ha detto un amico stasera, ci hanno dato il dolcetto prima di farci piangere con le nuove tariffe. Ciao a tutti e buonanotte da Radio Giovanna :D :D :P Cita Awards
roth37 Inviato 22 Maggio, 2008 #6 Inviato 22 Maggio, 2008 Questa mattina ho ricevuto questa spiegazione che mi sembra molto completa: Desideriamo darti informazioni sui cambiamenti al sistema del Feedback che verranno introdotti a partire dal 20 maggio 2008 su tutti i siti eBay. Ecco come possono essere riassunte le novità: 1) Cambiamenti che riguardano gli acquirenti 2) Cambiamenti che riguardano i venditori 3) Cambiamenti che riguardano sia acquirenti che venditori 1) Cambiamenti che riguardano gli acquirenti - I venditori avranno la possibilità di rilasciare agli acquirenti solo feedback positivi o di non rilasciare alcun feedback. eBay ha deciso di apportare questa modifica perché l'analisi dei nostri dati ha dimostrato che i venditori rilasciano feedback di ritorsione con una frequenza molto maggiore rispetto agli acquirenti. A causa dei feedback lasciati per ripicca, gli acquirenti hanno perso fiducia nel sistema del Feedback e hanno trovato insoddisfacenti gli acquisti sul sito. - Gli acquirenti dovranno aspettare almeno 7 giorni prima di rilasciare un feedback negativo o neutro a un PowerSeller che è registrato al sito da almeno 12 mesi, in modo da promuovere la comunicazione tra le controparti. 2) Cambiamenti che riguardano i venditori Per aiutare i venditori ad evitare feedback negativi e dare una visione più accurata e attendibile della loro attività di vendita, a partire dal 20 maggio 2008 verranno introdotti i seguenti cambiamenti: - verranno rimossi tutti i feedback negativi o neutri rilasciati da acquirenti che non hanno risposto alla controversia per Oggetto non pagato; - verranno rimossi tutti i feedback negativi o neutri rilasciati da utenti, acquirenti o venditori, sospesi. La procedura avrà effetto retroattivo: verranno dunque rimossi anche tutti i feedback negativi o neutri di utenti già sospesi; - gli acquirenti dovranno aspettare almeno 7 giorni prima di rilasciare un feedback negativo o neutro, in modo da promuovere la comunicazione tra le controparti; - i feedback dovranno essere lasciati entro 60 giorni dalla fine della transazione; - la lista degli acquirenti bloccati aumenterà da 1000 a 5000 ID utente. - eBay prenderà provvedimenti più severi in seguito alle segnalazioni dei venditori in merito alla violazione del regolamento da parte degli acquirenti. 3) Cambiamenti che riguardano sia acquirenti che venditori - Il procedimento per il Ritiro di feedback concordato verrà rimosso dal sito per evitare che, con le modifiche al sistema di feedback, ci possano essere delle ritorsioni nei confronti dei venditori. - A partire da febbraio 2008, la percentuale che indica i feedback positivi viene calcolata sulla base dell'attività degli ultimi 12 mesi e non più su tutte le transazioni effettuate dal giorno di registrazione. Tutti i feedback negativi ricevuti più di 12 mesi fa non influenzano più la percentuale positiva dei feedback. Invece, il punteggio di feedback (conteggio di tutti i feedback ottenuti) continua ad essere basato su tutti i feedback ottenuti dall'utente dal momento della registrazione, tranne quelli ritirati, rimossi o che non sono più validi. - Sempre a partire da febbraio 2008 i feedback rilasciati da uno stesso utente aumentano il punteggio di un altro utente una volta alla settimana (calcolata da lunedì a domenica). Abbiamo iniziato ad aggiornare il punteggio di Feedback degli utenti che hanno concluso diverse transazioni con la stessa controparte prima di febbraio 2008. Nelle prossime settimane, quindi, il tuo punteggio potrebbe aumentare se in passato hai ricevuto più feedback dalla stessa controparte in 2 settimane diverse. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..