piergi00 Inviato 9 Maggio, 2005 #1 Inviato 9 Maggio, 2005 Su richiesta di Giuli vi posto l' ultimo sesterzio acquistato ieri al mercatino di Carmagnola Purtroppo non e' in grandi condizioni ma a volte bisogna accontentarsi non volendo spendere le somme viste su alcuni cataloghi d' aste per sesterzi decisamente migliori di questo imperatore Nel retro abbiamo Marte con vittoria e trofeo ciao Cita
centurioneamico Inviato 9 Maggio, 2005 #3 Inviato 9 Maggio, 2005 E bravo Pier, alla fine te la sei aggiudicata.. Cita
piergi00 Inviato 9 Maggio, 2005 Autore #4 Inviato 9 Maggio, 2005 centurioneamico non sei venuto a Carmagnola ? Pipino mi ha fatto alla fine un buon prezzo rispetto alle volte precedenti che avevo trattato questa moneta Sei vuoi ammirare dei sesterzi e dei medaglioni stupendi guarda il catalogo NAC del 11-maggio e quello del 12,maggio 2005 (mi sono appena arrivati questa mattina). Peccato solo per i prezzi , comunque qualcosa alla nostra portata si trova ciao Cita
danielealberti Inviato 9 Maggio, 2005 #5 Inviato 9 Maggio, 2005 Il Vespasiano non è male, bel ritratto secondo me! Lele Cita
piergi00 Inviato 11 Maggio, 2005 Autore #6 Inviato 11 Maggio, 2005 C'e' qualcuno che riesce a darmi il numero di catalogo del RIC ? Grazie ciao Cita
tacrolimus2000 Inviato 11 Maggio, 2005 #7 Inviato 11 Maggio, 2005 Se la legenda del dritto è IMP CAES VESPASIAN AVG PM TR PPP COS III, allora è RIC II pag 68 n° 433: MARS VICTOR SC, Marte andante a sinistra con Vittoria e trofeo. (Non comune). Coniata nel 71 d.C. Se ho letto male la legenda fammi sapere quella esatta e provo a cercare di nuovo. Luigi Cita
piergi00 Inviato 11 Maggio, 2005 Autore #8 Inviato 11 Maggio, 2005 Hai letto bene Sono io che mi sono dimenticato di almeno scrivere la legenda grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..