erademo Inviato 23 Maggio, 2008 Supporter #1 Inviato 23 Maggio, 2008 Ho una seconda moneta da identificare, allego le foto. Dal lato che si vede peggio ad occhio nudo sembra essere una testa di profilo di un giovane principe coronata e volta a sx. . . il diametro della moneta dovrebbe essere circa 17-18mm (visto che ha un po' di esubero di materiale ho preso la misura dal cerchio esterno fino al centro croce e moltiplicato per 2). . . Cita Awards
bavastro Inviato 23 Maggio, 2008 #2 Inviato 23 Maggio, 2008 buongiorno, dal lato della croce si vedono le lettere: R E X. S , che potrebbero indicare: re di Sicilia. Allego mio denaro di Lodovico Aragona, battuto a Messina, per confronto. Attendiamo sviluppi :rolleyes: Cita Awards
erademo Inviato 23 Maggio, 2008 Supporter Autore #3 Inviato 23 Maggio, 2008 direi che zecca di Messina potrebbe esserlo. . . mi son guardato intorno su internet e ho trovato molta somiglianza con i denari di Federico D'Aragona (1296-1337). . . Cita Awards
apuliensis Inviato 23 Maggio, 2008 #4 Inviato 23 Maggio, 2008 si potrebbe essere di Federico III per Messina (1296 - 1337) d/ + FRI.T.DEI.GRA - testa coronata del Re a sinistra r/ + REX : SICILIE: - croce Biaggi 1312 attendiamo il parere degli esperti.... :) Cita
minerovox Inviato 23 Maggio, 2008 #5 Inviato 23 Maggio, 2008 Io quoto Apuliensis, sicuramente di messina , vedi ad occhio se trovi riscontro nella sua descrizione ... nel caso sarebbe un denaro in mistura abbastanza comune... oppure Pietro II 1337-1342 P'SECVNDVS.DEI GRA.REX.SICILIE in questo caso sarebbe abbastanza rara. Ciao. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..