Jump to content
IGNORED

Monete


Alexxx
 Share

Recommended Posts

Ragazzi,
visto che i lavori al catalogo procedono sì, ma molto lentamente, perchè non facciamo che in questo forum ognuno di noi posti le foto delle proprie monete già identificate, mettendo tutte le informazioni che si hanno e poi, qualcuno, anche io se volete, le posta nel catalogo; per evitare disordini possiamo scegliere un imperatore alla volta oppure aprire una discussione per ogni imperatore inserendo anche informazioni storiche e curiosità

Ditemi che ne pensate :ph34r:
Link to comment
Share on other sites


L'idea di creare un catalogo online con l'apporto dei forumisti è molto buona ma scusate la sbadataggine, dove sta questo catalogo? Seconda cosa: vanno bene foto prese con lo scanner? Non ho fotocamera digitale.
Link to comment
Share on other sites


Ognuno puo' partecipare al catalogo, previa creazione dell'account. il bottone per il catalogo lo trovate nella barra superiore. Anche le foto collo scanner vanno bene :)
Link to comment
Share on other sites


Allora, io direi di scegliere un imperatore e inserire più monete possibili su quell'imperatore, poi si provvede ad inserirlo nel catalogo
Link to comment
Share on other sites


L'idea è buona, visto che il catalogo fotografico sta un po' languendo. Io per parte mia sto aprendo quante piu pagine possibile per greche e romane repubblicane.
Se decidiamo di concentrarci su un imperatore, penso che ognuno potrebbe inserire le sue (il piu' possibili chiare e leggibili) con tanto di scheda. In caso di doppioni dovrebbe essere l'Amministratore a scartare le meno significative.
Al lavoro! :)
Attalo
Link to comment
Share on other sites


chiunque voglia, puo' iscriversi al catalogo mandando o a me o a reficul una passwword temporanea (che poi potrete cambiare) da usare per il catalogo.
Link to comment
Share on other sites


Come già detto direttamente ad Alex l'idea è buona, ed in più sul catalogo possiamo mettere le monete delle nostre collezioni private. ;)
Link to comment
Share on other sites


Ho appena visto che nel catalogo on-line è stata inserita la sezione per l'imperatore Claudio, quindi, se per voi va bene direi di iniziare proprio da questo imperatore ;)
Io però non possiedo nessuna sua moneta :(
Link to comment
Share on other sites


  • 2 weeks later...
sono entrato nel catalogo da poco, devo imparare bene come funziona, perche non sono tanto pratico di computer,Intanto guardate il mio avatar. Quel Claudio non ha le PP finali nella legenda. Ciao
Link to comment
Share on other sites


E' proprio necessario che siano monete personali? io ho scaricato moltissime immagini dalle aste di CNG, monete strepitose FDC, non molto pesanti come file, vanno bene?
Link to comment
Share on other sites


[quote name='caiuspliniussecundus' date='20 maggio 2005, 00:52']E' proprio necessario che siano monete personali? io ho scaricato moltissime immagini dalle aste di CNG, monete strepitose FDC, non molto pesanti come file, vanno bene?
[right][post="34296"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Le foto prese da cataloghi vanno benissimo (vedi sezione Augusto) la cosa importante è riportare nella scheda: "per gentile concessione di....." :)
Link to comment
Share on other sites


una proposta: perche non inserire nel catalogo, due sezioni, una dove metteremo tutte le monete false che troveremo sui siti che vendono monete o che malaguratamente compreremo :angry: . L'altra metteremo tutte le monete dubbie. Cosi la prima sezione servirà come confronto per un eventuale acquisto futuro, e la seconda dopo confronti e col tempo periziate, potranno essere collocate poi tra quelle vere o quelle false. Che ve ne pare. ciao
Link to comment
Share on other sites


secondo me non è corretto prendere foto da altri siti
che senso avrebbe?? postare foto di monete praticamente perfette e comunque non nostre (esistono gia' numerosi cataloghi on line )
posso capire l' inserimento di monete R5 quasi impossibili,almeno x me, da avere in collezione..
postiamo ogni giorno tonnellate di noste monete da catalogare e identificare
perche' non utilizzarle??

questa è solo la mia opinione, senza polemiche e rispettosa delle vs decisioni
io continuero' a postare le mie monete (non eccezionali- ma mie :) )
un saluto E
Link to comment
Share on other sites


Concordo con Euriale
..... perderebbe il sapore "Nostre Monete" ; cioè delle monete dei membri di questo Forum.

Faccio un esempio.
.... "Che ci azzeccherebbe" questa foto del BM tra le nostre monete ?

agrì Edited by agrippa
Link to comment
Share on other sites


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.