Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Alexxx

Monete

Risposte migliori

Alexxx
Ragazzi,
visto che i lavori al catalogo procedono sì, ma molto lentamente, perchè non facciamo che in questo forum ognuno di noi posti le foto delle proprie monete già identificate, mettendo tutte le informazioni che si hanno e poi, qualcuno, anche io se volete, le posta nel catalogo; per evitare disordini possiamo scegliere un imperatore alla volta oppure aprire una discussione per ogni imperatore inserendo anche informazioni storiche e curiosità

Ditemi che ne pensate :ph34r:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

apostata72
L'idea di creare un catalogo online con l'apporto dei forumisti è molto buona ma scusate la sbadataggine, dove sta questo catalogo? Seconda cosa: vanno bene foto prese con lo scanner? Non ho fotocamera digitale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

yafet_rasnal
Ognuno puo' partecipare al catalogo, previa creazione dell'account. il bottone per il catalogo lo trovate nella barra superiore. Anche le foto collo scanner vanno bene :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Euriale
ciao anche per me è o.k.
P.S: cosa devo fare????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alexxx
Allora, io direi di scegliere un imperatore e inserire più monete possibili su quell'imperatore, poi si provvede ad inserirlo nel catalogo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

attalo
L'idea è buona, visto che il catalogo fotografico sta un po' languendo. Io per parte mia sto aprendo quante piu pagine possibile per greche e romane repubblicane.
Se decidiamo di concentrarci su un imperatore, penso che ognuno potrebbe inserire le sue (il piu' possibili chiare e leggibili) con tanto di scheda. In caso di doppioni dovrebbe essere l'Amministratore a scartare le meno significative.
Al lavoro! :)
Attalo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

yafet_rasnal
chiunque voglia, puo' iscriversi al catalogo mandando o a me o a reficul una passwword temporanea (che poi potrete cambiare) da usare per il catalogo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

centurioneamico
Come già detto direttamente ad Alex l'idea è buona, ed in più sul catalogo possiamo mettere le monete delle nostre collezioni private. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alexxx
Ho appena visto che nel catalogo on-line è stata inserita la sezione per l'imperatore Claudio, quindi, se per voi va bene direi di iniziare proprio da questo imperatore ;)
Io però non possiedo nessuna sua moneta :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gordiano
sono entrato nel catalogo da poco, devo imparare bene come funziona, perche non sono tanto pratico di computer,Intanto guardate il mio avatar. Quel Claudio non ha le PP finali nella legenda. Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caiuspliniussecundus
E' proprio necessario che siano monete personali? io ho scaricato moltissime immagini dalle aste di CNG, monete strepitose FDC, non molto pesanti come file, vanno bene?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giovenaledavetralla
Penso che qualsiasi tipo di moneta, se non già presente, può andare bene, poi la decisione stà agli amministratori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

centurioneamico
[quote name='caiuspliniussecundus' date='20 maggio 2005, 00:52']E' proprio necessario che siano monete personali? io ho scaricato moltissime immagini dalle aste di CNG, monete strepitose FDC, non molto pesanti come file, vanno bene?
[right][post="34296"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Le foto prese da cataloghi vanno benissimo (vedi sezione Augusto) la cosa importante è riportare nella scheda: "per gentile concessione di....." :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gordiano
una proposta: perche non inserire nel catalogo, due sezioni, una dove metteremo tutte le monete false che troveremo sui siti che vendono monete o che malaguratamente compreremo :angry: . L'altra metteremo tutte le monete dubbie. Cosi la prima sezione servirà come confronto per un eventuale acquisto futuro, e la seconda dopo confronti e col tempo periziate, potranno essere collocate poi tra quelle vere o quelle false. Che ve ne pare. ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Euriale
secondo me non è corretto prendere foto da altri siti
che senso avrebbe?? postare foto di monete praticamente perfette e comunque non nostre (esistono gia' numerosi cataloghi on line )
posso capire l' inserimento di monete R5 quasi impossibili,almeno x me, da avere in collezione..
postiamo ogni giorno tonnellate di noste monete da catalogare e identificare
perche' non utilizzarle??

questa è solo la mia opinione, senza polemiche e rispettosa delle vs decisioni
io continuero' a postare le mie monete (non eccezionali- ma mie :) )
un saluto E

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

agrippa
Concordo con Euriale
..... perderebbe il sapore "Nostre Monete" ; cioè delle monete dei membri di questo Forum.

Faccio un esempio.
.... "Che ci azzeccherebbe" questa foto del BM tra le nostre monete ?

agrì Modificato da agrippa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alexxx
Però c'è da dire che un sacco di monete nel nostro catalogo non sono le nostre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giovenaledavetralla
Se deve essere un catalogo informativo, più informazioni ci sono è meglio è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti