MarteV Inviato 26 Maggio, 2008 #1 Inviato 26 Maggio, 2008 Per caso e curiosità ho deciso di comprare questa moneta su ebay invitato anche dal prezzo di 3 euro, il che mi fa pensare a qualcosa di "strano" :unsure: Cita
MarteV Inviato 26 Maggio, 2008 Autore #2 Inviato 26 Maggio, 2008 Scusate se mi sono dimenticato la presentazione ma non sono un collezionista di moneta anche se ho l'abitudine di portare a casa qualche moneta "antica" dei paesi che mi capita di visitare Ringrazio tutti della cortesia ;-) Cita
ADMIN incuso Inviato 26 Maggio, 2008 Staff ADMIN #3 Inviato 26 Maggio, 2008 La tua moneta è un 5 lire "aquilotto" del 1927, una moneta comune (forse l'argento più comune) ma a mio avviso bellina. Per maggiori informazioni puoi guardare il nostro catalogo: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/32 l'immagine è piccola e quindi non si riesce a dare un giudizio sulla conservazione, che comunque è congruo con il prezzo pagato. Cita
cembruno5500 Inviato 26 Maggio, 2008 #4 Inviato 26 Maggio, 2008 Hai acquistato un bel aquilino, comune, ma per 3 euro............ottimo acquisto. Cita Awards
forza_italia Inviato 27 Maggio, 2008 #5 Inviato 27 Maggio, 2008 Prezzo buono! e conservazione alta! Dieri che hai fatto un buon acquisto! ciao Andrea ;) Cita
lopezcoins Inviato 27 Maggio, 2008 #6 Inviato 27 Maggio, 2008 Prezzo buono!e conservazione alta! Dieri che hai fatto un buon acquisto! Non la definirei in alta conservazione, almeno dalla foto, ma sono d'accordo che il prezzo è buono. Moneta leggibile in ogni sua parte. Cita
Fid Inviato 27 Maggio, 2008 #7 Inviato 27 Maggio, 2008 (modificato) moneta che dovresti poter reperire anche presso i piccoli mercatini antiquari e numismatici, considerando che la spedizione postale costa probabilmente per 3 euro conviene girare in città Modificato 27 Maggio, 2008 da Ieronimoy Cita
MarteV Inviato 27 Maggio, 2008 Autore #8 Inviato 27 Maggio, 2008 Grazie a tutti delle risposte, sono contento di sapere che è buona, non pensavo che le monete d'argento potessero costare così poco, comunque anche se non è rara mi piace :beerchug: Cita
forza_italia Inviato 27 Maggio, 2008 #9 Inviato 27 Maggio, 2008 comunque anche se non è rara mi piace Anche a me piacciono tanto gli aquilotti! :) Ne possiedo quattro del 1927 e uno del 1929... tutti in conservazione media... Ma sono veramente monete bellissime! :wub: :wub: saluti Andrea ;) Cita
Fid Inviato 27 Maggio, 2008 #10 Inviato 27 Maggio, 2008 (modificato) Grazie a tutti delle risposte, sono contento di sapere che è buona, non pensavo che le monete d'argento potessero costare così poco, comunque anche se non è rara mi piace :beerchug: 348904[/snapback] beh non è detto che debbano necessariamente costare molto, se vuoi spendere poco e creare una bella collezione puoi provare ad estendere i tuoi interessi ad altri paesi magari delimitando la collezione ad un particolare periodo storico, potresti, ad esempio, collezionare tutte le monete d'argento, facilmente reperibili e poco costose,coniate dall'inizio del secolo sino alla seconda guerra mondiale. Posso assicurati che ne troverai tantissime Modificato 27 Maggio, 2008 da Ieronimoy Cita
TIBERIVS Inviato 28 Maggio, 2008 #11 Inviato 28 Maggio, 2008 Grazie a tutti delle risposte, sono contento di sapere che è buona, non pensavo che le monete d'argento potessero costare così poco, comunque anche se non è rara mi piace :beerchug: 348904[/snapback] L'argento viaggia intorno ai 370 euro il Kg, la tua moneta a peso vale 1,66 euro saluti TIBERIVS Cita
daddaborromeo Inviato 28 Maggio, 2008 #12 Inviato 28 Maggio, 2008 domandina che esula dalla monetina proposta....una persona che "ogni tanto porta a casa qualche moneta antica"...cosa è? fidati....tutti noi siamo dei "non collezionisti" che hanno iniziato portando a casa qualche moneta vecchia....benvenuto tra noi e auguri per la tua nascente collezione. Cita
savoiardo Inviato 29 Maggio, 2008 Supporter #13 Inviato 29 Maggio, 2008 puoi trovare degli scudoni di vittorio emanuele II a dei prezzi stracciati, e ti assicuro che sono monete interessanti e di ben 25 grammi d'argento..... e con 130 140 anni di storia... a tenerne in mano 4 o 5 si tratta di un bel peso e poi hanno un modulo (diametro) interessante.... abbastanza grande..... è una collezione che non ti pesa molto sul bilancio e fa piacere guardarla..... almeno le date comuni (per iniziare...) Cita
MarteV Inviato 29 Maggio, 2008 Autore #14 Inviato 29 Maggio, 2008 comunque anche se non è rara mi piace Anche a me piacciono tanto gli aquilotti! :) Ne possiedo quattro del 1927 e uno del 1929... tutti in conservazione media... Ma sono veramente monete bellissime! :wub: :wub: saluti Andrea ;) 348916[/snapback] Peccato quella brutta faccia dietro :angry: Cita
MarteV Inviato 29 Maggio, 2008 Autore #15 Inviato 29 Maggio, 2008 Grazie a tutti delle risposte, sono contento di sapere che è buona, non pensavo che le monete d'argento potessero costare così poco, comunque anche se non è rara mi piace :beerchug: 348904[/snapback] L'argento viaggia intorno ai 370 euro il Kg, la tua moneta a peso vale 1,66 euro saluti TIBERIVS 349473[/snapback] se 370:1000=1.66:x x=4.5g circa tenendo conto che è leggermente consumata, forse un po' meno :P Cita
MarteV Inviato 29 Maggio, 2008 Autore #16 Inviato 29 Maggio, 2008 puoi trovare degli scudoni di vittorio emanuele II a dei prezzi stracciati, e ti assicuro che sono monete interessanti e di ben 25 grammi d'argento..... e con 130 140 anni di storia...a tenerne in mano 4 o 5 si tratta di un bel peso e poi hanno un modulo (diametro) interessante.... abbastanza grande..... è una collezione che non ti pesa molto sul bilancio e fa piacere guardarla..... almeno le date comuni (per iniziare...) 349767[/snapback] No non penso di mettermi a collezionare monete, questa l'ho perchè dovevo prendere qualcosaltro dal venditore così risparmiavo e poi adesso sto studiando storia economica d'italia, quindi ho colto l'occasione ;) però se mi capiterà tra le mani qualche moneta interessante non mancherò di prenderla B) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..