Vai al contenuto
IGNORED

monete vittorio emanuele III


Risposte migliori

Ciao a tutti, sono un "neocollezionista" di monete italiane dal periodo preunitario a quello imperiale. Ho parecchi doppioni di monete emesse nel periodo di V.E. III ... circa 200 tra 20c impero, libertà librata, 50c imp., 1 lira imp., 2lire imp., 5c spiga e 10c ape; tutte tra qFDC e SPL. Qualcuno di voi mi sa dare un consiglio spassionato su cosa mi conviene fare per poterle vendere/scambiare?

grazie a tutti

ps. non ho inenzione di "lucrarci" ma di poter proseguire la collezione

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao singi, ti consiglierei di postare qualche moneta per farci vedere i tuoi SPL qFDC e giudicarli. Ti dico questo per il semplice motivo che ogni collezionista vede le proprie monete con gradi di conservazione maggiorate rispetto alla realtà. E' successo anche a me, purtroppo tanti anni fà :angry:, ma oggi le vedo in tutt'altra maniera.

Devi fare probabilmente esperienza, fatti consigliare ed aiutare.

Ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Beh, il 20 cent esagono è in condizioni molto basse, direi un MB scarso. Le monete in acmonital potrebbero essere in buona conservazione, ma sono anche quelle più facili da reperire in alta conservazione (tanto che pure in FDC hanno generalmente valori di mercato abbastanza scarsi). Sarebbe interessante capire in che conservazioni sono le api e i libertà librata, tipologie che prevedono una grossa forbice di valore tra il FDC e il BB.

Link al commento
Condividi su altri siti


Le 20 centesimi esagono sono in bassa conservazione MB.

Per quanto riguarda le monete impero sono monete comunissime e in quella conservazione, valgono veramente poco.

Prova a postarci le api (1919 è quello più raro) e i 20 centesimi donna librata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

grazie ma per le vittorio emanuele III non ho problemi su catalogazione, rarità etc. (ho i cataloghi). Vi chiedevo un parere su come affrontare il mondo del "vendita/scambio" vista la mia inesperienza a riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me ,dovresti andare su scambi, e una volta che fai il tuo messaggio dove scriverai che hai intenzione di scambiare le tue doppie dicendo i periodi, vedrai che qualcuno si fà avanti.

Questo è per lo scambio, per la vendita, la vedo dura. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

grazie ma per le vittorio emanuele III non ho problemi su catalogazione, rarità etc. (ho i cataloghi). Vi chiedevo un parere su come affrontare il mondo del "vendita/scambio" vista la mia inesperienza a riguardo.

349097[/snapback]

Ciao,

Ti consiglio di leggere questa guida, magari trovi spunti utili

http://www.lamonetapedia.it/index.php/Guid...cambi_di_monete

Ti anticipo che fondamentale è fare una lista delle monete con indicato tipo, anno e conservazione indicativa...

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


... quelle che mi avete chiesto

grazie del consiglio!

se dite che la vendita è dura per esemplari del genere rinuncio ... le metto in un cassetto e aspetto che da 2 api del 20 ne nasca una del 19!

post-9419-1211911715_thumb.jpg

post-9419-1211911726_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


A me paiono entrambi (ape e librata) onesti BB e nulla più. Diciamo che il mucchio può anche essere vendibile, se ti va bene puoi prendere anche 20 cent a pezzo, ma se non inserisci almeno 3-4 monete un pò più appetibili è facile che non ti comprino il lotto nemmeno partendo da 1€. La strada dello scambio quindi è quella più percorribile.

Link al commento
Condividi su altri siti


... quelle che mi avete chiesto

grazie del consiglio!

se dite che la vendita è dura per esemplari del genere rinuncio ... le metto in un cassetto e aspetto che da 2 api del 20 ne nasca una del 19!

349106[/snapback]

ASPETTA E SPERA!!!!!!!!! :D :P :D :P :D :P :) :D :P :D :o :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.