erademo Inviato 29 Maggio, 2008 Supporter #1 Inviato 29 Maggio, 2008 sempre più difficile. . .altra moneta che non riesco a riconoscere. . . diametro circa 21 mm. . . da un lato si vede uno stemma con sopra direi una corona, mentre dall'altro vedo una croce con le estremità forse trifogliate. . . Cita Awards
Paolino67 Inviato 29 Maggio, 2008 #3 Inviato 29 Maggio, 2008 Riesci a leggere qualcosa delle legende? E' solo una mia impressione o ai lati dello stemma c'è una data? Cita
luke_idk Inviato 29 Maggio, 2008 #4 Inviato 29 Maggio, 2008 Sembra simile ad alcune monete della Repubblica di Genova, ma direi che questa non lo è. Cita
erademo Inviato 30 Maggio, 2008 Supporter Autore #5 Inviato 30 Maggio, 2008 non mi sembra esserci una data, direi che son incostrazioni, mi sembra di vedere intorno allo stemma un cerchio perlinato. . . per quanto riguarda la legenda intorno è illeggibile in quanto manca proprio una buona parte del contorno , anzi direi che il diametro effettivo della moneta dovrebbe essere circa 25/26. . . dal lato della croce il cerchio pare essere un po' più complesso, ma non capisco le decorazioni (per schematizzarle direi che sembrano fatte come delle Y messe di seguito con il gambo di ognuna che parte da dentro la precedente). . . Cita Awards
avgvstvs Inviato 30 Maggio, 2008 #6 Inviato 30 Maggio, 2008 Somiglia abbastanza a questa (anche la tua data e' 1691): http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VA2DU/7 Cita
erademo Inviato 30 Maggio, 2008 Supporter Autore #7 Inviato 30 Maggio, 2008 adesso che so come guardarla ci vedo sia il 6 che il 91. . . e quello che mi pareva un cerchio perlinato altro non era che la parte superiore della corona; i gigli tra l'altro mi pare che ruotino in senso orario. . . grazie mille a tutti. . . Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..