sandokan Inviato 29 Maggio, 2008 Supporter #1 Inviato 29 Maggio, 2008 Mi è stato portato dagli USA un cent racchiuso in un cartoncino, di colore argento. Immagino sia un gadget, la solita moneta argentata o dorata per turisti, ma chi l'ha acquistata mi ha detto di averla acquistata in un negozio di numismatica. Qualcuno sa dirmi qualcosa ? Grazie :) Cita
Maffeo Inviato 29 Maggio, 2008 #3 Inviato 29 Maggio, 2008 durante la seconda guerra, con l'impiego delle scorte di rame dalle industrie belliche, furono introdotti centesimi di zinco... Cita
luke_idk Inviato 29 Maggio, 2008 #4 Inviato 29 Maggio, 2008 Tranquillo è una moneta reale, emessa solo nel 1943. http://worldcoingallery.com/countries/coin...0coated%20steel Cita
sandokan Inviato 30 Maggio, 2008 Supporter Autore #6 Inviato 30 Maggio, 2008 Raccolgo in un Album i cents americani suddivisi per Zecca e date di emissione, ma ignoravo che fosse stata emessa quella che ho mostrato. La parola "wheat" tracciata sul cartoncino è traducibile come "grano(cereale)" : chissà cosa significa in questo caso... Ringrazio vivamante per avermela identificata. :) Cita
lopezcoins Inviato 30 Maggio, 2008 #7 Inviato 30 Maggio, 2008 La parola "wheat" tracciata sul cartoncino è traducibile come "grano(cereale)" : chissà cosa significa in questo caso... 350363[/snapback] Wheat si riferisce alle spighe di grano presenti al rovescio, per distinguere questa moneta dal modello successivo di monete da 1 Cent. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..