money1991 Inviato 14 Settembre, 2008 #351 Inviato 14 Settembre, 2008 Io non ho ricevuto ancora nulla domani chiamo x lamentarmi....non è possibile aspettare così tanto tempo... Cita
Papillon Inviato 14 Settembre, 2008 #352 Inviato 14 Settembre, 2008 Io non ho ricevuto ancora nulla domani chiamo x lamentarmi....non è possibile aspettare così tanto tempo... 383847[/snapback] Hai pienamente ragione! Però ricorda che il comunicato ufficiale diramato ad inizio Giugno avvertiva gli abbonati che le spedizioni del 2€ sarebbero iniziate dal 2 Settembre! Poi hanno anticipato... Cita
skaterghost Inviato 15 Settembre, 2008 #353 Inviato 15 Settembre, 2008 (modificato) L'estrazione del lotto anche stavolta ha dato esito negativo, solo Papillon ha azzeccato un numero e la ruota giusta. :D :offtopic: :D Modificato 15 Settembre, 2008 da skaterghost Cita
Papillon Inviato 15 Settembre, 2008 #354 Inviato 15 Settembre, 2008 L'estrazione del lotto anche stavolta ha dato esito negativo, solo Papillon ha azzeccato un numero e la ruota giusta. :D :offtopic: :D 384016[/snapback] Pa= Palermo / pillon :D :beerchug: :blush: Però ho giocato il terno :( Cita
hawk78 Inviato 15 Settembre, 2008 #355 Inviato 15 Settembre, 2008 Anche io ho finalmente ritirato il mio esemplare in giacenza da mercoledi scorso qui a Napoli. Da notare che la copia destinata al mio nipotino - in tutti i sensi nuovo abbonato dati i pochi mesi di vita :) - è giunta invece nel mese di Luglio. In sostanza mi pare di capire - anche dai Vostri contributi precedenti - che davvero non ci sia stato un metodo preciso di distribuzione ma abbiano proceduto un pò a caso spedendo di volta in volta i quantitativi a loro disposizione. Speriamo che l'emissione della divisionale FDC sia un pò più regolare! :rolleyes: Cita
Diabolik73 Inviato 15 Settembre, 2008 #356 Inviato 15 Settembre, 2008 Speriamo che l'emissione della divisionale FDC sia un pò più regolare! :rolleyes: 384232[/snapback] Lo spero vivamente anch'io. Cita
Papillon Inviato 15 Settembre, 2008 #357 Inviato 15 Settembre, 2008 Rileggendo quel famoso comunicato..., intuisco che per la fine di Ottobre si dovrebbero concludere le spedizione della fdc ( per far posto alle emissioni auree )... Cita
Donis Inviato 15 Settembre, 2008 #358 Inviato 15 Settembre, 2008 Anche a me è arrivata oggi.Avete notato la data nella fattura??? 28/04/08 :blink: :blink: :blink: Fantastico 382819[/snapback] Dopo aver lettp questo post mi è sorto un piccolo dubbio, da premettere che sono stato fra i fortunati a ricevere il Due Euro a giugno, ma stranamente non ho ricevuto gli argenti, ora avendo letto di queste date ho scritto una e-mail a san marino chiedendo lumi, mi hanno risposto che la merce è stata fatturata in data 13/08/2008 e mi hanno dato il codice che però dal sito delle poste mi risulta non ancora inserito nei tabulati... delle due l'una o l'hanno soltanto fatturata e non ancora spedita anche se è passato un mese, o non sono capace di trovare il link dove inserire il codice... Cita
richterian Inviato 16 Settembre, 2008 #359 Inviato 16 Settembre, 2008 Anche a me è arrivata oggi.Avete notato la data nella fattura??? 28/04/08 :blink: :blink: :blink: Fantastico 382819[/snapback] Dopo aver lettp questo post mi è sorto un piccolo dubbio, da premettere che sono stato fra i fortunati a ricevere il Due Euro a giugno, ma stranamente non ho ricevuto gli argenti, ora avendo letto di queste date ho scritto una e-mail a san marino chiedendo lumi, mi hanno risposto che la merce è stata fatturata in data 13/08/2008 e mi hanno dato il codice che però dal sito delle poste mi risulta non ancora inserito nei tabulati... delle due l'una o l'hanno soltanto fatturata e non ancora spedita anche se è passato un mese, o non sono capace di trovare il link dove inserire il codice... 384397[/snapback] Dal momento in cui viene fornito il numero della raccomandata a quello dell'effettiva spedizione può anche passare un mese ed oltre. Nel mio caso oltre due. Il link per la tracciatura è questo: http://www.poste.it/online/dovequando/cont...on=raccomandata Cita
skaterghost Inviato 16 Settembre, 2008 #360 Inviato 16 Settembre, 2008 (modificato) Più precisamente, sotto l'ascella del secondo "omino" a partire da sinistra e sopra la spalla dell'omino centrale. Volevo sapere cosa ne pensate ..... Se volete posso postare una foto più grande :D :P Modificato 16 Settembre, 2008 da skaterghost Cita
Enraz Inviato 16 Settembre, 2008 #361 Inviato 16 Settembre, 2008 No ragazzi non sono di Genoa :D :D :D 382936[/snapback] Hey :P Cita
skaterghost Inviato 16 Settembre, 2008 #362 Inviato 16 Settembre, 2008 No ragazzi non sono di Genoa :D :D :D 382936[/snapback] Hey :P 384489[/snapback] Scusami Enraz :P Cita
Diabolik73 Inviato 16 Settembre, 2008 #363 Inviato 16 Settembre, 2008 Più precisamente, sotto l'ascella del secondo "omino" a partire da sinistra e sopra la spalla dell'omino centrale. Volevo sapere cosa ne pensate ..... Se volete posso postare una foto più grande :D :P 384434[/snapback] La grandezza della foto mi sembra sufficiente :D :D :D La moneta mi sembra irrimediabilmente danneggiata, ti conviene fartela sostituire dall' AASFN. Cita
skaterghost Inviato 16 Settembre, 2008 #364 Inviato 16 Settembre, 2008 Avete idea di come possa essere successo, sembra come se qualcuno si sia divertito ad inciderla con uno scalpello. Per la restituzione volevo aspettare notizie di Papillon sl rimborso delle spese di spedizione :angry: Cita
Papillon Inviato 16 Settembre, 2008 #365 Inviato 16 Settembre, 2008 Avete idea di come possa essere successo, sembra come se qualcuno si sia divertito ad inciderla con uno scalpello.Per la restituzione volevo aspettare notizie di Papillon sl rimborso delle spese di spedizione :angry: 384501[/snapback] Eccomi! Allora, la tua moneta ha un bel colpo, per cui mi associo al consiglio degli altri: contatta la segreteria, e poi spedisci subito per raccomandata, che ti costerà € 3,25 ! Nella lettera di accompagnamento fai riferimento all'operatrice che ti ha risposto. Non mandare mail, perchè ti rispondono dopo molti giorni.... Se non riesci a raggiungerli telefonicamente, spedisci ugualmente: non perdere tempo, le scorte di riserva potrebbero esaurirsi... Arriviamo ora alle dolenti note: sul rimborso non posso dire ancora nulla, in quanto la mia raccomandata risulta << In lavorazione presso il centro postale di S. MARINO DOGANA in data 05-SET-2008 >>. Come sappiamo..., la tracciatura elettronica oltre non va... Comunque, in caso di news vi aggiornerò tempestivamente! A presto :) Papillon Cita
richterian Inviato 16 Settembre, 2008 #366 Inviato 16 Settembre, 2008 Avete idea di come possa essere successo, sembra come se qualcuno si sia divertito ad inciderla con uno scalpello. 384501[/snapback] Ti sei dimenticato che San Marino di mestiere faceva lo scalpellino? :D Cita
Antony Inviato 16 Settembre, 2008 #367 Inviato 16 Settembre, 2008 la mia invece è tutta OK.... meglio così, non mi andava di rispedirla e fare ancoira una trafila tra attese di spdizione e poi chissà come me l'avrebbero rispedita, magari anche peggio della prima!!! Cita
Antony Inviato 17 Settembre, 2008 #368 Inviato 17 Settembre, 2008 Ragazzi, ma la divisionale di San Marino, è già uscita??? Non mi ricordo proprio....devo andare a controllare....! Se invece ancora non è uscita, quando verrà emessa? Cita
Enraz Inviato 17 Settembre, 2008 #369 Inviato 17 Settembre, 2008 Ragazzi, ma la divisionale di San Marino, è già uscita???Non mi ricordo proprio....devo andare a controllare....! Se invece ancora non è uscita, quando verrà emessa? 384820[/snapback] fine settembre, dicevano Cita
Donis Inviato 20 Settembre, 2008 #370 Inviato 20 Settembre, 2008 (modificato) Anche a me è arrivata oggi.Avete notato la data nella fattura??? 28/04/08 :blink: :blink: :blink: Fantastico 382819[/snapback] Dopo aver lettp questo post mi è sorto un piccolo dubbio, da premettere che sono stato fra i fortunati a ricevere il Due Euro a giugno, ma stranamente non ho ricevuto gli argenti, ora avendo letto di queste date ho scritto una e-mail a san marino chiedendo lumi, mi hanno risposto che la merce è stata fatturata in data 13/08/2008 e mi hanno dato il codice che però dal sito delle poste mi risulta non ancora inserito nei tabulati... delle due l'una o l'hanno soltanto fatturata e non ancora spedita anche se è passato un mese, o non sono capace di trovare il link dove inserire il codice... 384397[/snapback] Dal momento in cui viene fornito il numero della raccomandata a quello dell'effettiva spedizione può anche passare un mese ed oltre. Nel mio caso oltre due. Il link per la tracciatura è questo: http://www.poste.it/online/dovequando/cont...on=raccomandata 384403[/snapback] Grazie del link, ma magicamente ieri, tornando a casa, ho trovato le due monete da San Marino... sarà un caso che siano arrivate proprio nella settimana i cui ho chiesto notizie via e-mail, o sono arrivate grazie al mio sollecito? Comunque la cosa importante è che i due argenti adesso occupano il loro spazio nella mia collezione. Modificato 20 Settembre, 2008 da Donis Cita
Papillon Inviato 21 Settembre, 2008 #371 Inviato 21 Settembre, 2008 (modificato) 382819[/snapback] 384397[/snapback] 384403[/snapback] Grazie del link, ma magicamente ieri, tornando a casa, ho trovato le due monete da San Marino... sarà un caso che siano arrivate proprio nella settimana i cui ho chiesto notizie via e-mail, o sono arrivate grazie al mio sollecito? Comunque la cosa importante è che i due argenti adesso occupano il loro spazio nella mia collezione. 386095[/snapback] Puoi essere certo che sono arrivate perchè così dov'essere... In genere rispondono ai solleciti inoltrati per posta elettronica dopo almeno dieci giorni! Una cuoriosità: hai ricevuto le confezioni già inserite nei box esterni ( di cartoncino bianco ) o separati da essi..?.. Modificato 21 Settembre, 2008 da Papillon Cita
Donis Inviato 21 Settembre, 2008 #372 Inviato 21 Settembre, 2008 382819[/snapback] 384397[/snapback] 384403[/snapback] Grazie del link, ma magicamente ieri, tornando a casa, ho trovato le due monete da San Marino... sarà un caso che siano arrivate proprio nella settimana i cui ho chiesto notizie via e-mail, o sono arrivate grazie al mio sollecito? Comunque la cosa importante è che i due argenti adesso occupano il loro spazio nella mia collezione. 386095[/snapback] Puoi essere certo che sono arrivate perchè così dov'essere... In genere rispondono ai solleciti inoltrati per posta elettronica dopo almeno dieci giorni! Una cuoriosità: hai ricevuto le confezioni già inserite nei box esterni ( di cartoncino bianco ) o separati da essi..?.. 386500[/snapback] tutto in regola cartoncini bianchi con stemma della repubblica ed indicazione del contenuto stampato all'esterno, color argento per il 5 Euro "olimpiadi di pechino", blu per il 10 Euro "500° anniversario nascita del Palladio". Cita
Papillon Inviato 21 Settembre, 2008 #373 Inviato 21 Settembre, 2008 Mha, allora sono l'unico ad aver ricevuto i box esterni ( delle monete in argento commemorative ) ancora piegati! Non so se tale operazione è affidata alle macchine o all'uomo: nel secondo caso, forse l'operatore si era stancato di inscatolare le confezioni... :D Cita
richterian Inviato 21 Settembre, 2008 #374 Inviato 21 Settembre, 2008 Papillon, non preoccuparti, non sei l'unico. Anch'io ho ricevuto sia gli argenti che la divisionale proof insieme ai cartoncini bianchi piatti. Ho dovuti piegarli e sistemare le confezioni da me. La stessa cosa mi succede sempre anche con le emissioni della zecca italiana. Cita
Papillon Inviato 21 Settembre, 2008 #375 Inviato 21 Settembre, 2008 Papillon, non preoccuparti, non sei l'unico.Anch'io ho ricevuto sia gli argenti che la divisionale proof insieme ai cartoncini bianchi piatti. Ho dovuti piegarli e sistemare le confezioni da me. La stessa cosa mi succede sempre anche con le emissioni della zecca italiana. 386713[/snapback] Con l'IPZS invece non mi è ancora accaduto! Ma c'è tempo... :D Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..