Vai al contenuto
IGNORED

20 centesimi liberta' librata 1912


Come e' secondo voi.  

16 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Non sò se è la fotografia, a me sembra la classica patina grigia opaca, della moneta senza il classico lustro, di una moneta circolata.

FDC non è sicuramente, siamo lontani anni luce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Immagine non nitida, diciamo FDC  :rolleyes:

Alex1972

351156[/snapback]

Votato qFDC-FDC...

perché il colpetto piccolissimo sul bordo del rovescio...

Bella moneta!  ;)

351173[/snapback]

mi cadono le braccia quando vedo commenti di questo genere, quando sulla mia avete votato rispettivamente SPL e qSPL...

indubbiamente la moneta non ha colpetti, ma non ha il lustro ed è quindi deducibile che sia circolata, seppur di poco. Direi che l'esemplare postato in questa discussione è tra 3/4 di grado e mezzo grado inferiore al mio (esemplare in mio possesso tra SPL/FDC e qFDC, esemplare di marchet da SPL a SPL+)

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me e' SPL per via della mancanza di lustro. Sembra molto circolata.

Vorrei anche aggiungere che sono d'accordo con elmetto2007

Di solito non mi permetto mai di sindacare sulle opinioni, primo perche' nessuno ha la verita', secondo perche' non sono esperto; pero' ho notato che spesso si danno valutazioni FDC a delle monete mentre ad altre uguali BB e non riesco a capire il perche'. Forse hanno votato diversi utenti quindi si hanno diversi metri di giudizio...

Saluti Antonio VIII

Link al commento
Condividi su altri siti


Vorrei anche aggiungere che sono d'accordo con elmetto2007

Di solito non mi permetto mai di sindacare sulle opinioni, primo perche' nessuno ha la verita', secondo perche' non sono esperto; pero' ho notato che spesso si danno valutazioni FDC a delle monete mentre ad altre uguali BB e non riesco a capire il perche'. Forse hanno votato diversi utenti quindi si hanno diversi metri di giudizio...

Saluti Antonio VIII

352821[/snapback]

Se così fosse stato non mi sarei mai permesso di fare quell'affermazione (ognuno ha il suo metro per giudicare!!)

ma se sulla mia i medesi utenti votano

Direi qSPL  :unsure:

350529[/snapback]

Votato SPL :)

Alex1972

350702[/snapback]

mentre su questa votano

Immagine non nitida, diciamo FDC   :rolleyes:

Alex1972

351156[/snapback]

Votato qFDC-FDC...

perché il colpetto piccolissimo sul bordo del rovescio...

Bella moneta!  ;)

351173[/snapback]

L'equazione è semplice. Le mie foto non sono delle migliori (ma anche su queste è stata osservata un "Immagine non nitida" da Alex1972), per cui il mio esemplare (che è qFDC o al massimo se proprio vogliamo essere dei più cattivi SPL-FDC, ma di meno ASSOLUTAMENTE NO) è stato stimato SPL (pur avendo sottolineato il lustro e i fondi e la differenza tra BB,SPL,FDC, mi pare che quando faccio un osservazione parlo con il muro, vedi anche il sondaggio sul 50 centesimi 1924) e non vedo il motivo per cui QUESTO esemplare che è sicuramente più circolato (e senza lustro) vada detto 1 GRADO migliore del mio. Sicuramente le foto non aiutano, ma se la mia è SPL per Pinco pallino, allora anche questa è SPL (o BB/SPL, visto che è spenta).

Le avessero messe sullo stesso piano, non me la sarei presa, ma scambiare uno SPL per un FDC e un FDC per uno SPL... c'è qualcosa che non và.

Per carità, io non voglio assolutamente dettare legge, e perdonatemi anche lo sfogo, ma davvero io vorrei capire perchè accadono certe situazioni. Direi che a questa riposta solo i co-protagonisti (forza_italia, Alex1972) possano rispondere..

Modificato da elmetto2007
Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo completamente con elmetto. A mio parere non è neanche SPL, diciamo qSPL. E su questi nichelini - ancorchè comunissimi - fa la differenza. Sempre di qualche euro, intendiamoci....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.