Vai al contenuto
IGNORED

Piramidi italiane a Montevecchia


fullons

Risposte migliori

  • Risposte 55
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Paleologo

    7

  • fullons

    6

  • Frenkminem

    5

  • Michele2198

    4

Giorni con maggiore attività

  • 2 settimane dopo...
  • 9 anni dopo...

Mi sto girando un po’ questo forum e mi accorgo che si è parlato quasi di tutto ...anche delle piramidi di montevecchia.

l’ultimo intervento risale a quasi 10anni fa...ne è passata acqua sotto i ponti.

ho seguito con attenzione l’evoluzione di questa scoperta.

la situazione attuale della cosiddetta scienza o archeologia ufficiale è che un costone roccioso di pietra calcarea è stata modellata artificialmente dall’uomo a forma di piramidi. Nella modellazione le pendici sono state orientate verso l’est ovest non magnetico ma solare con una precisione di 0,5 gradi.

scopo ignoto ed anche datazione.

l’ipotesi di una datazione intorno a 5000 anni fa non trova d’accordo gli specialisti della preistoria che ritengono che in quel periodo non vi fossero popolazioni strutturate socialmente per concepire e realizzare opere di questa complessità ed importanza.

vengono citate anche in un libro di Polidore (presidente del Cicap) acerrimo nemico delle fake news ...ma anche lui conferma la modellazione umana.

Rai 3 verrà a febbraio a riprenderle ed il servizio andrà in onda in un programma dedicato alle provincie e psd in particolare quella di Monza e Brianza

Link al commento
Condividi su altri siti


Questo è un articolo uscito su focus qualche anno fa. In basso a destra si legge come ormai è dato per scontato che la modellazione delle tre colline sia artificiale.

allego link di un video trovato su YouTube dove si vede come sulla cima della seconda in epoca celtica sia stata capitozzata e creato un santuario/osservatorio astronomico.

per le loro misurazioni occorreva infiggere dei supporti in ferro in qualcosa di inamovibile.mper far questo è stato scolpito e portato sulla sommità un monolite in pietra non locale di 6,5 metri di lunghezza dal peso stimato di 40 tonnellate.

Attualmente è il più grosso monolite della Lombardia.

 

4FCAC56C-B710-4054-ACE6-31FD4CCA1485.jpeg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.