Vai al contenuto
IGNORED

devo denunciare il ritrovamento di questa?


Risposte migliori

Supporter

Abituato da anni di ricerca di superficie (come archeologo professionista) vado sempre in giro con il naso rivolto verso terra. Anche ora che sono poco meno di un turista.
A Roma, in centro, avvisto sempre nei parchi e alle pendici dei colli pezzettini di ceramica, di laterizi, tessere di mosaico. Lascio tutto per terra anche se sono pezzi decorati e con bolli.
Ma questo rarissimo oggetto ho voluto proprio raccoglierlo. Era così prezioso ed unico nella sua specificità che non ho potuto lasciarlo al suolo.
Che dite mi diranno in sovrintendenza quando si troveranno il pacchettino con questo oggetto antichissimo che per la legge italiana è di fondamentale importanza culturale?

WhatsAppImage2024-04-23at18_18_10.thumb.jpeg.dfd90b2d2ba5cec8549f7f8fe530c833.jpeg

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Vedo dalla foto che hai già prelevato il prezioso oggetto dal suolo, muovendolo da dove giaceva fin dall'antichità.

IN GALERA, CRIMINALE!

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Penitenziàgite

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Hai fatto bene a spedirglielo dovrebbero farlo tutti quando trovano "queste" monete. Riuscirebbero a capire?! Io dico di no................

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

In vita mia ho avuto a che fare con molti criminali (come legale) ma tu @Vel Saties li batti tutti....

È per gente come te che fa dire alle persone che la pena dell'ergastolo non basta....

Ma vieni in Ungheria a fare queste cose e poi vedrai il trattamento....

 

 

PS: specifico, per quei pochi che non possedessero una vena spiritosa, che sto scherzando !!!

Modificato da ARES III
  • Mi piace 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Vel Saties dice:

Che dite mi diranno in sovrintendenza quando si troveranno il pacchettino con questo oggetto antichissimo che per la legge italiana è di fondamentale importanza culturale?

Non scherzare troppo Vel .. qualche funzionario particolarmente zelante potrebbe farci un pensierino 😆

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
3 ore fa, ART dice:

Vedo dalla foto che hai già prelevato il prezioso oggetto dal suolo, muovendolo da dove giaceva fin dall'antichità.

«Il mal tempo si avvicinava, dovevo raggiungere i miei amici prima che il vento diventasse troppo forte. Le nostre ricerche in mare erano durate mesi… ora quell’antico vaso andava portato in salvo. Sembrava impossibile, ma ce l’avevamo fatta…»

  • Mi piace 1
  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Vel Saties dice:

Abituato da anni di ricerca di superficie (come archeologo professionista) vado sempre in giro con il naso rivolto verso terra. Anche ora che sono poco meno di un turista.
A Roma, in centro, avvisto sempre nei parchi e alle pendici dei colli pezzettini di ceramica, di laterizi, tessere di mosaico. Lascio tutto per terra anche se sono pezzi decorati e con bolli.
Ma questo rarissimo oggetto ho voluto proprio raccoglierlo. Era così prezioso ed unico nella sua specificità che non ho potuto lasciarlo al suolo.
Che dite mi diranno in sovrintendenza quando si troveranno il pacchettino con questo oggetto antichissimo che per la legge italiana è di fondamentale importanza culturale?

WhatsAppImage2024-04-23at18_18_10.thumb.jpeg.dfd90b2d2ba5cec8549f7f8fe530c833.jpeg

 

 

Mi hai fatto venire in mente questa vicenda 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


18 minuti fa, Vel Saties dice:

«Il mal tempo si avvicinava, dovevo raggiungere i miei amici prima che il vento diventasse troppo forte. Le nostre ricerche in mare erano durate mesi… ora quell’antico vaso andava portato in salvo. Sembrava impossibile, ma ce l’avevamo fatta…»

 

Amaro Monete N..... sapore vero?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 23/4/2024 alle 18:27, Vel Saties dice:

Abituato da anni di ricerca di superficie (come archeologo professionista) vado sempre in giro con il naso rivolto verso terra. Anche ora che sono poco meno di un turista.
A Roma, in centro, avvisto sempre nei parchi e alle pendici dei colli pezzettini di ceramica, di laterizi, tessere di mosaico. Lascio tutto per terra anche se sono pezzi decorati e con bolli.
Ma questo rarissimo oggetto ho voluto proprio raccoglierlo. Era così prezioso ed unico nella sua specificità che non ho potuto lasciarlo al suolo.
Che dite mi diranno in sovrintendenza quando si troveranno il pacchettino con questo oggetto antichissimo che per la legge italiana è di fondamentale importanza culturale?

WhatsAppImage2024-04-23at18_18_10.thumb.jpeg.dfd90b2d2ba5cec8549f7f8fe530c833.jpeg

 

 

ormai che hai distrutto il contesto, e tolto il testimone dal luogo, tutto è perduto.... vado a piangere da solo in un angolo .....

è il post più violento che abbia mai letto su lamoneta. ASSASSINO

:D

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
1 ora fa, Poemenius dice:

ormai che hai distrutto il contesto, e tolto il testimone dal luogo, tutto è perduto.... vado a piangere da solo in un angolo .....

è il post più violento che abbia mai letto su lamoneta. ASSASSINO

:D

In realtà ho le coordinate del ritrovamento e le immagini della giacitura fuori contesto (vecchie prassi)

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Visto che ha più di 100 anni non stare tranquillissimo. 😉

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ma non ti vergogni prelevare dal suolo un pezzo di storia senza avvisare le autorità,vedrai che uscivano in 10 per controllare questa rarità,ma se chiamavi perché sei stato derubato ,tutti zitti anche se beccavi il ladro.

Comunque io ritornerei per metterla al suo posto.😂😂

Link al commento
Condividi su altri siti


19 ore fa, Jagher dice:

Ma non ti vergogni prelevare dal suolo un pezzo di storia senza avvisare le autorità,vedrai che uscivano in 10 per controllare questa rarità,ma se chiamavi perché sei stato derubato ,tutti zitti anche se beccavi il ladro.

Comunque io ritornerei per metterla al suo posto.😂😂

 

... si però di notte e tutto vestito di nero...

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 23/4/2024 alle 18:27, Vel Saties dice:

Abituato da anni di ricerca di superficie (come archeologo professionista) vado sempre in giro con il naso rivolto verso terra. Anche ora che sono poco meno di un turista.
A Roma, in centro, avvisto sempre nei parchi e alle pendici dei colli pezzettini di ceramica, di laterizi, tessere di mosaico. Lascio tutto per terra anche se sono pezzi decorati e con bolli.
Ma questo rarissimo oggetto ho voluto proprio raccoglierlo. Era così prezioso ed unico nella sua specificità che non ho potuto lasciarlo al suolo.
Che dite mi diranno in sovrintendenza quando si troveranno il pacchettino con questo oggetto antichissimo che per la legge italiana è di fondamentale importanza culturale?

WhatsAppImage2024-04-23at18_18_10.thumb.jpeg.dfd90b2d2ba5cec8549f7f8fe530c833.jpeg

 

 

Ha fatto benissimo a consegnare, ma il reperto è forse stato gettato il giorno prima nel contesto, visto che reca una patina di medagliere.

Un fenomeno interessante quello di persone che ai giorni nostri, perdono ancora i 10 centesimi ‘Ape’ dalle tasche😂

Si tratta di moneta immobilizzata 🥳

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.