Vai al contenuto
IGNORED

Help!!! Aiutiamo la ricerca


Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, ho creato un team che contribuisce alla ricerca condotta all'interno del progetto Folding@Home.

Il Folding@home. E' un progetto dell'univerista' di Stanford, in California. In pratica viene simulato il "folding" delle proteine, ovvero come esse si assemblano. Se lo si riesce a comprendere, si possono trovare soluzioni a malattie come BSE (morbo della mucca pazza), morbo di Alzheimer, morbo di Parkinson... Insomma, tutte quelle malattie causate dal "misfolding", ovvero da un assemblamento sbagliato delle proteine (e ce ne sono veramente tantissime, questi sopra sono solo degli esempi).

Tutto questo non rallenterà il vostro pc in quanto l’elaborazione avviene attraverso l’uso di un programma, detto genericamente client, che sfrutta soltanto i cicli inutilizzati del tuo PC (idle).

In pratica potrai continuare ad usare il tuo PC esattamente come hai sempre fatto. Il client si limiterà ad usare la potenza residua, quella che andrebbe inutilmente sprecata, per fare i suoi calcoli.

Se vi va di contribuire con il vostro p.c. a questo progetto potete scaricare il client al seguente indirizzo e aggregarvi al mio gruppo inserendo nella casella team il seguente numero: 34541

http://www.stanford.edu/group/pandegroup/f...g/download.html

GRAZIE


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.