drughi Posted May 11, 2005 #1 Posted May 11, 2005 Qualcuno ha notizie fresche su quando usciranno? Un salutone! drughi! Quote
joker79 Posted May 11, 2005 #2 Posted May 11, 2005 Quella finlandese dovrebbe uscire a breve (giugno/luglio), quella del belgio... boh Teoricamente doveva uscire tante di quelle volte che ormai non ci spero più, comunque si ritiene probabile l'uscita verso la fine di maggio Quote
nic0tina Posted May 12, 2005 #3 Posted May 12, 2005 [quote name='joker79' date='12 maggio 2005, 01:22']Quella finlandese dovrebbe uscire a breve (giugno/luglio), quella del belgio... boh Teoricamente doveva uscire tante di quelle volte che ormai non ci spero più, comunque si ritiene probabile l'uscita verso la fine di maggio [right][post="32749"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] interessante e cosa commemoreranno questa volta i Finlandesi? la commemorariva 2004 è stata la mia preferita Quote
ilchi23 Posted May 12, 2005 #4 Posted May 12, 2005 Della moneta belga sapevo già... ma il 2 Euro finlandese 2005 è una novità! Quindi quest'anno quasi tutte le zecche europee conieranno un pezzo commemorativo da 2 Euro? [u]Il mio elenco dice[/u]: Lussemburgo Austria Belgio Spagna San Marino Vaticano Italia (?) Finlandia (?) ... Quote
joker79 Posted May 12, 2005 #5 Posted May 12, 2005 Teoricamente si, l'elenco è corretto, ma ormai dopo quello che ha combinato il belgio aspetto di vederle le monete Quote
ivobert Posted May 12, 2005 #6 Posted May 12, 2005 da quando ho comprato la serie fdc 2003 la zecca belga mi manda sempre un foglio d'ordine con il codice cliente. Non ho piu' comprato niente da allora ma sull'ultimo bollettino e' in vendita il 2 euro commemorativo belgio-lussemburgo in blister. In questi giorni lo faxo alla zecca. vediamo se mi dicono qualcosa sulla data di emissione... Quote
stefano080117 Posted May 13, 2005 #7 Posted May 13, 2005 [quote name='ilchi23' date='13 maggio 2005, 00:20']Della moneta belga sapevo già... ma il 2 Euro finlandese 2005 è una novità! Quindi quest'anno quasi tutte le zecche europee conieranno un pezzo commemorativo da 2 Euro? [u]Il mio elenco dice[/u]: Lussemburgo Austria Belgio Spagna San Marino Vaticano Italia (?) Finlandia (?) ... [right][post="32918"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] Hai dimenticato la Grecia. ciao stefano Quote
alteras Posted May 13, 2005 #8 Posted May 13, 2005 Già, ma del Paese ellenico non vi sono ancora certezze Quote
stefano080117 Posted May 13, 2005 #9 Posted May 13, 2005 [quote name='nic0tina' date='12 maggio 2005, 11:00'][quote name='joker79' date='12 maggio 2005, 01:22']Quella finlandese dovrebbe uscire a breve (giugno/luglio), quella del belgio... boh Teoricamente doveva uscire tante di quelle volte che ormai non ci spero più, comunque si ritiene probabile l'uscita verso la fine di maggio [right][post="32749"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] interessante e cosa commemoreranno questa volta i Finlandesi? la commemorariva 2004 è stata la mia preferita [right][post="32781"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right] [/quote] Per chi sa il tedesco: Das Thema der 2 Euro-Gedenkmünze 2005 wird "50 Jahre UN-Mitgliedschaft Finnlands" lauten. Die Auflage wird bei 1.000.000 liegen und die Ausgabe im Herbst erfolgen. Der zweite Kursmünzensatz 2005, der die Gedenkmünze enthalten wird, soll allerdings schon im Mai ausgegeben werden. Dovrebbe essere, traducendo con Google in Inglese, i 50 anni dell'appartenenza della Finlandia alle Nazioni Unite (ONU) e sarà emessa in 1 milioni di esemplari. ciao stefano Quote
alteras Posted May 13, 2005 #10 Posted May 13, 2005 Aggiungo traducendo che l'emissione è prevista per l'autunno, mentre la seconda divisionale che contiene già la commemorativa sarà emessa già a afine maggio... Dunque per la circolazione bisognerà attendere ancora un po'... Quote
Paolino67 Posted May 13, 2005 #11 Posted May 13, 2005 [quote name='alteras' date='13 maggio 2005, 12:38']Aggiungo traducendo che l'emissione è prevista per l'autunno, mentre [b]la seconda divisionale che contiene già la commemorativa sarà emessa già a afine maggio[/b]... Dunque per la circolazione bisognerà attendere ancora un po'... [right][post="32967"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] Le solite furbate della Rahapaja per vendere il maggior numero di divisionali possibili... Quote
stefano080117 Posted May 13, 2005 #12 Posted May 13, 2005 [quote name='alteras' date='13 maggio 2005, 12:38']Aggiungo traducendo che l'emissione è prevista per l'autunno, mentre la seconda divisionale che contiene già la commemorativa sarà emessa già a afine maggio... Dunque per la circolazione bisognerà attendere ancora un po'... [right][post="32967"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] Grazie dell'aiuto nella traduzione, in effetti dalla traduzione di Google non ero riuscito a cogliere questa parte. ciao stefano Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.