Vai al contenuto
IGNORED

medaglia...


forza_italia

Risposte migliori

Ciao,

qualcuno di voi può dirmi qualcosa di più su 'sto oggetto??

Forse tu, heldrungen??? :P

saluti

Andrea

PS: Scusate ma la qualità delle foto non è alta :(

...Colpetto più o meno grave su 12 ore

post-7556-1212937524_thumb.jpg

post-7556-1212937541_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Forza Italia, non sono un esperto di medaglie, e tantomeno di medaglie religiose. L'oggetto non sembra di particolare pregio; ma di che metallo è fatto? La scritta latina sembra che reciti: "Lauda Sion Salvatorem" ed il senso appare comprensibile. Peccato per quel brutto colpo!

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao. Forse non ho capito quali notizie desideri su questa medaglia, che contiene già in sé ogni informazione. Non sò se il recto della medaglia sia consumato, forse è solo l'immagine che è sfocata.

Può darsi che tra coloro che raccolgono medaglie religiose vi sia chi è interessato in particolare a queste commemorative dei congressi eucaristici : la medaglia è moderna, e non credo abbia un gran valore.

Spero di sbagliare, ovviamente!

Saluti :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che sia alluminio... ma non sono sicuro :unsure: :unsure:

Non sò se il recto della medaglia sia consumato, forse è solo l'immagine che è sfocata.

Infatti, è colpa delle foto, ma il recto è anche abbastanza consumato... :(

saluti

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.