Vai al contenuto
IGNORED

Che ne pensate?


brischetto

Risposte migliori

Cari amici,

pur dedicandomi principalmente alla monetazione siculo-greca, sono stato anch'io coinvolto dal fascino della "civetta", e vorrei comprarne una. Ho visto su un sito internet (non so se posso fare il nome) questa moneta. Che ve ne pare?

Cordialmente

post-629-1213209667_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Anche questa, come altre postate recentemente, ha una profonda saggiatura al R. Mi hanno detto che a VR un venditore ne offriva molte (credo con tagli ancora più profondi) a circa 300-350 € l'una: qualcuno le ha viste? Questa mi pare autentica, ma occorrerebbe averla in mano.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao brischetto,ti consiglio di aquistare questa tipologia di monete esclusivamente da professionisti del settore e non dal noto sito dove le garanzie sono pari a zero,la moneta in questione e' tra le piu' prese di mira dai falsari.a proposito della moneta che hai postato ti posso dire che non mi "ispira" :ph34r: e quindi eviterei l'acquisto.buonanotte

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao brischetto..anch io avevo notato questa moneta prima di prendere la mia..il canale di "distrubuzione" dovrebbe essere sicuro visto che si appoggia a casa d'aste serie..erro?

diciamo che chiesi con un messaggio privato ad un membro del forum cosa ne pensasse ma non ho mai ricevuto risposta e perciò ho lasciato stare..fortunatamete ne ho trovata una più economica..io però mi sarei fatto mandare ulteriori foto..

Link al commento
Condividi su altri siti


E' brutta di stile, ha difetti evidenti e non metterei neppure la mano sul fuoco sulla sua bonta' (anche se con tutti questi difetti un falso smbrerebbe un controsenso - ma si sa le "civette" sono una delle monete piu' facili da falsificare e di sicuro fascino per tanti collezionisti alle prime armi che cedono al loro fascino abbassando la guardia).

Personalmente le civette di Atene mi ricordano quelle bionde appariscenti che fanno girare la testa a tanti uomini ma che conoscendole meglio alla fine ti emozionano meno

Io consiglierei senz'altro di passare la mano e se proprio l'innamoramento (ma sarebbe meglio parlare di "cotta", continua, rivolgersi a un serio professionista che almeno puo' offrire qualche garanzia in piu' di evitare una fregatura..

numa numa

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per i preziosi suggerimenti, che suppliscono alla mia inesperienza.

Per gennidbmoney: non si tratta del "noto sito" (dal quale non acquisto più da tempo), ma di una ditta che, a quanto ne so, dovrebbe essere affidabile.

Raccolgo comunque gli unanimi inviti alla prudenza.

Ciao! :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.