Vai al contenuto
IGNORED

moneta strana


Risposte migliori

oggi un mio collega mi fa vedere una moneta,bronzo o rame il materiale,diametro come le vecchie 100 lire. da un lato c'e una figura al centro,fose un leone, non si vede bene, nella legenda intorno si legge:SAN MARC-VEN(O VFN)NON SI VEDE LA LETTERA CENTRALE E A ORE 6 C'E SCRITTO (O I I O),
SEL RETRO C'E SCRITTO :DALMA e sotto:ci sono delle lettere leggibili (A AN), VORREI SAPERE DI COSA SI TRATTA SE L'AVETE RICONOSCIUTA, DI CHE EPOCA E', E SE HA UN GRADO DI RARITA....
CIAO A TUTTI
Link al commento
Condividi su altri siti


Sembra una gazzetta di rame anonima di Venezia destinate ai possedimenti di terraferma ed oltremare. Al rovescio DALMA ET ALBAN (Dalmazia e Albania). Al dritto in esergo il valore II (2 soldi). L'emissione fu autorizzata nel 1684.
Comune.

Luigi
Link al commento
Condividi su altri siti


CAVOLO CHE VELOCITA GRAZIEEE, AVETE QUALCHE FOTO IN GIRO DA MOSTRARMI, UNA IN CONDIZIONI BUONE CON PATINA VERDE QUANTO PUO VALERE?
Link al commento
Condividi su altri siti


Valori?
Non è facile...... (anche perchè dalle foto, spesso in B/N, è difficile valutare la patina....) comunque questi giorni ne hanno venduta una su e-bay mi pare intorno a 10 euro, ma ve n' erano alcune in un' asta per corrispondenza a 30 euro (in BB), ma poco tempo fa mi è capitato di vederne una venduta in Ammericaaa....
se non ricordo male sui 100 euro...... (e la conservazione era sotto la media....) tanto che stavo pensando di farne incetta per rivenderle là........ :lol:
Spiacente di non essere riuscito a chiarirTi le idee, anzi.... :(

Ciao.
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.