lollone Inviato 16 Giugno, 2008 #1 Inviato 16 Giugno, 2008 Mi dite tutto il possibile su questa moneta? Sempre che sia identificabile! diametro 1,6 peso 4/5 grammi grazie lollone Cita
gpittini Inviato 16 Giugno, 2008 #2 Inviato 16 Giugno, 2008 DE GREGE EPICURI Credo si possano avanzare diverse ipotesi: Macedonia (forse Filippo 2°), Caria sotto i re macedoni, Larissa, Colophone. Come peso e dimensioni ci stanno tutte... Sarebbe utile decifrare le scritte, se riesci. Cita
lollone Inviato 16 Giugno, 2008 Autore #3 Inviato 16 Giugno, 2008 non saprei proprio... mi spiace!! che periodo sarebbe? grazie LOLLONE Cita
gpittini Inviato 17 Giugno, 2008 #4 Inviato 17 Giugno, 2008 DE GREGE EPICURI Si tratta del IV-III secolo a.C. Visto che l'altra moneta è di Filippo III di Macedonia, se le hai prese assieme è verosimile che anche questa sia macedone: Filippo II o Filippo III o magari qualcun altro. Cita
lollone Inviato 17 Giugno, 2008 Autore #5 Inviato 17 Giugno, 2008 mille grazie a gpittini !! lollone Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..