lollone Posted June 16, 2008 Share #1 Posted June 16, 2008 peso 5 grammi diametro 1,7 cm di che moneta si tratta? Grazie lollone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gpittini Posted June 16, 2008 Supporter Share #2 Posted June 16, 2008 DE GREGE EPICURI Qui non vedo l'immagine! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lollone Posted June 16, 2008 Author Share #3 Posted June 16, 2008 sorry! per la fretta di scrivere mi sono scordato di caricare l' immagine! eccola!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gpittini Posted June 16, 2008 Supporter Share #4 Posted June 16, 2008 DE GREGE EPICURI Vista l'immagine, si possono escludere agevolmente sia Montezuma che Umberto 1°. Resta il dubbio sul sesterzio di Kiev (dove credo ne producano di nuovi di pacca). Beh, questo a me sembra proprio Filippo 2° di Macedonia, solo non mi torna quel botolo (se ci vedo bene) che corre accanto al cavallo, per lo meno, non ho mai visto una moneta con questa variante! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lollone Posted June 16, 2008 Author Share #5 Posted June 16, 2008 non ti preoccupare non me la prendo... anzi mi sono fatto quattro risate!!! :lol: ciao l Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tacrolimus2000 Posted June 16, 2008 Share #6 Posted June 16, 2008 Il Mionnet la attribuisce a Filippo III (Arideo) D/ Testa imberbe laureata a destra R/ FILIPPOY, cavaliere al galoppo a destra; al di sotto, parte anteriore di leone a destra e dietro le lettere LY Mionnet III supplemento n. 534 LY forse sono le iniziali del governatore della Tracia Lisimaco oppure della zecca di Lisimachia in Tracia Luigi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lollone Posted June 17, 2008 Author Share #7 Posted June 17, 2008 GRAZIE A TUTTI!!!! gpittini antvwala tacrolimus2000 !! saluti lollone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts