Vai al contenuto
IGNORED

Maria Teresa d'Austria

Risposte migliori

Inviato

Come vi sembra questo ducato di Maria Teresa, coniato un anno prima della sua morte? Cosa significano le lettere C ed A ai lati dell'aquila bicipite?

post-8852-1213982451_thumb.jpg

post-8852-1213982469_thumb.jpg

Inviato

moneta interessante e di buona conservazione, dallo scudo direi coniata a Vienna o comunque per la circolazione nell'arciducato d'Austria. Per le sigle, non ho sotto mano i miei cataloghi, escluderei il segno di zecca, penserei più alle iniziali dell'incisore

Inviato

C indica il Maestro di Zecca Johann Augustin Cronberg (1765-1780).

A dovrebbe essere la zecca, cioè Vienna.

Inviato

Grazie Daddaborromeo e Mirko. Ho comprato la moneta circa due anni fa pagandola 250 euro; penso possa trattarsi di un q/Spl. Forse allora il prezzo non è del tutto sballato.

Saluti.

Inviato

beh si, direi che ora come ora almeno un centinaio di euro in più di valutazione ci stanno tutti...

Inviato

Grazie per il tuo autorevole parere, Daddaborromeo.

Inviato

wow "autorevole" !....così poi mi gaso :P

Inviato
La "A" non fa riferimento a Franz Aicherau?

357781[/snapback]

Può darsi: io avevo fatto riferimento allo Schoen...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.