carsus Posted May 15, 2005 Share #1 Posted May 15, 2005 Carissimi, vi propongo una moneta che per me - che sono neofita - è assurda, perchè presenta un profilo di condottiero " girato",............. che guarda a sx sul davanti, anzichè a destra...Perchè? E' forse una tipologia???? MISTERO Info per l'identificazione: D=CONSTANT.............( mi sembra) R=molto abrasa, ma si intravedono 2 uomini ai lati di una specie di altare con sotto una ruota o simile a 5 raggi Mi sembra ARGENTATA, con porzioni di patina verde-bandiera provenienza: Inghilterra o Francia diametro: 17mm. peso: 2,6 grammi QUESITO=CHE COS'E'? La parola a chi ne sa più di me Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
carsus Posted May 15, 2005 Author Share #2 Posted May 15, 2005 Ecco il retro, ma la scansione non è venuta bene, purtroppo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apostata72 Posted May 15, 2005 Share #3 Posted May 15, 2005 Rieccoci qua collega: se lui guarda a sinistra ne ho trovate solo della zecca di londinium (londra) ed è la seguente- AE3 Obv: FLCLCONSTANTINVSIVNNC - Radiate, draped and cuirassed bust left. Rev: VICTORIAELAETAEPRINCPERP Exe: LN - Two Victories facing each other, holding together shield on altar reading VOT/PR. 320 (Londinium). Attendi eventuali conferme o smentite..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
carsus Posted May 15, 2005 Author Share #4 Posted May 15, 2005 Sei sempre così gentile, caro collga..Lo sai che sono appena stata in viaggio di istruzione con la scuola? L'Isola d'Elba è meravigliosa. Traducendo ...... Pensi che si tratti di Costantino il Grande ? Che ne dici?? Sai che ti dico, mentre aspetto? E' iniziato il conto alla rovescia per la fine della scuola..................EWWIWA!!!!! Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...