Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Approfitto ancora della vostra competenza e posto un'altra moneta da identificare. Ho provato a cercare su internet ma non ho trovato nulla. Finchè non vi stuferete di me continuo a chiedervi lumi:

Dovrebbe essere un Follis, pesa 2,17 g e misura 18 mm di diametro.

Questo sono le foto, una con il flash e una senza perchè mi sembrava si leggessero meglio le lettere.

Mi vergogno un po' ad essere così ignorante per cui vi chiedo scusa e aspetto di leggere le vostre notizie. Grazie e grazie.

post-9750-1215376969_thumb.jpg

post-9750-1215377000_thumb.jpg

Awards

Inviato

Non c'è assolutamente bisogno di scusarsi. Occorrerebbe una foto più chiara del rovescio...da quello che vedo posso dirti con certezza che si tratta di un SECVRITAS-REIPVBLICAE

dell' imperatore Valente coniato dalla zecca di Siscia. E' una moneta piuttosto comune e per una identificazione precisa sono molto importanti i segni nei campi del rovescio dato che ne esistono numerosissime varianti le quali però sono tutto incluse nel riferimento RIC IX Siscia 15b.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.