Vai al contenuto
IGNORED

nuova faccia comune dell'euro a 25


Risposte migliori

da google news...

[url="http://www.adnkronos.com/3Level.php?cat=Economia&loid=1.0.27935371"]http://www.adnkronos.com/3Level.php?cat=Ec...id=1.0.27935371[/url]

:huh:
Link al commento
Condividi su altri siti


credo che sia quasi impossibile far entrare i nuovi paesi nella faccia comune degli euro.
speriamo che almeno venga fatta una buona scelta in sostituzione della anonima cartina geografica europea.
Link al commento
Condividi su altri siti


io la notizia l'ho letta su televideo e da quello che ho capito quando i nuovi paesi cominceranno a coniare l'euro avranno la cartina a 25 sulla faccia comune, mentre i "vecchi" avranno l'attuale (alla faccia della faccia comune... :P ).
Poi si diceva che entro 5-7 anni verranno riviste tutte le facce comuni e che probabilmente la cartina verrà sostitutita da un simbolo.

Ripeto, questo è quello che ho capito io.... :blink:
Link al commento
Condividi su altri siti


Su questo link danno anche come potrebbe essere la nuova faccia comune.

[url="http://www.zwei-euro.com/infos/zwei-euro/neue-2-euro.gif"]http://www.zwei-euro.com/infos/zwei-euro/neue-2-euro.gif[/url]
Link al commento
Condividi su altri siti


zwei euro si e' fregato l'immagine dal mio sito.... grrr..

[url="http://spazioinwind.libero.it/friziofrizio/eurofantasy.html"]http://spazioinwind.libero.it/friziofrizio/eurofantasy.html[/url]

:ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti


... oppure pagarti i diritti! :D
Te l'avevo detto che era meglio se aggiungevi sui tuoi lavori una piccola didascalia che ne facesse capire l'origine...
Link al commento
Condividi su altri siti


Frizio sei un grande e i tuoi bozzetti meriterebbero maggiore considerazione da parte delle zecche europee! ;)
Un suggerimento: per evitare che altri siti sfruttino i tuoi lavori, senza neanche citarti, prova a firmare le immagini col tuo nome in rilievo. Un colore qualsiasi in trasparenza può andare bene. Rimane apprezzabile il disegno della moneta e, allo stesso tempo, viene garantita la riconoscibilità dell'autore. :)

Tornando al tema principale del Topic, direi che sarebbe il caso di adottare una nuova immagine comune (magari stilizzata e generica) che non debba essere sostituita in occasione di ogni nuovo membro che fa il suo ingresso nell'UE. E spero soprattutto che le eventuali nuove coniazioni non portino al moltiplicarsi delle speculazioni. :unsure:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='ilchi23' date='19 maggio 2005, 01:38']Frizio sei un grande e i tuoi bozzetti meriterebbero maggiore considerazione da parte delle zecche europee!  ;)
Un suggerimento: per evitare che altri siti sfruttino i tuoi lavori, senza neanche citarti, prova a firmare le immagini col tuo nome in rilievo. Un colore qualsiasi in trasparenza può andare bene. Rimane apprezzabile il disegno della moneta e, allo stesso tempo, viene garantita la riconoscibilità dell'autore.  :)

Tornando al tema principale del Topic, direi che sarebbe il caso di adottare una nuova immagine comune (magari stilizzata e generica) che non debba essere sostituita in occasione di ogni nuovo membro che fa il suo ingresso nell'UE. E spero soprattutto che le eventuali nuove coniazioni non portino al moltiplicarsi delle speculazioni.  :unsure:
[right][post="34096"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]


forse mi piacerebbe vedere la bandiera dell UE con le sue 12 (se non dico fesserie) stelline e magari al centro la scritta UE
almeno che l'UE non possiede uno stemma araldico :huh: magari mettiamo quello al centro...
cmq per il momento mi piace questa come idea 12 stelline con al centro la scritta UE
oppure con al centro tutta l'Europa senza i confini tra i vari statarelli (se no che unione é?)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='nic0tina' date='19 maggio 2005, 00:59']forse mi piacerebbe vedere la bandiera dell UE con le sue 12 (se non dico fesserie) stelline e magari al centro la scritta UE
almeno che l'UE non possiede uno stemma araldico  :huh: magari mettiamo quello al centro...
cmq per il momento mi piace questa come idea 12 stelline con al centro la scritta UE
oppure con al centro tutta l'Europa senza i confini tra i vari statarelli (se no che unione é?)
[right][post="34097"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]


La sigla UE andrebbe adattata in tutte le lingue e gli alfabeti, spero non lo facciano. E poi già sono anonime così (tieni conto che le stelle devon già essere presenti sul retro di ogni moneta)..
Spero in qualcosa di allegorico, magari.
Oppure potrebbero ripescari i vecchi bozzetti: avete visto quelli presentati dalla zecca italiana per la faccia comune (poi scartati)? A mio avviso erano davvero molto belli, erano sul tema dei vari stili architettonici, come le banconote.
Link al commento
Condividi su altri siti


......Oppure potrebbero ripescari i vecchi bozzetti: avete visto quelli presentati dalla zecca italiana per la faccia comune (poi scartati)?

hai qualche link in proposito ????? :huh:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='annovi.frizio' date='20 maggio 2005, 09:08']......Oppure potrebbero ripescari i vecchi bozzetti: avete visto quelli presentati dalla zecca italiana per la faccia comune (poi scartati)?

hai qualche link in proposito ?????  :huh:
[right][post="34307"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]


no sinceramente mai visti :huh: :unsure:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='ilchi23' date='19 maggio 2005, 00:38']Frizio sei un grande e i tuoi bozzetti meriterebbero maggiore considerazione da parte delle zecche europee!  ;)[/quote]
Lo credo anch'io, alcuni progetti sono veramente belli. :)

In particolar modo i 2 Euro della Sede Vacante 2005 e della Costituzione Europea.

Ciao,
[b]Alberto[/b]
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Alberto' date='20 maggio 2005, 17:07'][quote name='ilchi23' date='19 maggio 2005, 00:38']Frizio sei un grande e i tuoi bozzetti meriterebbero maggiore considerazione da parte delle zecche europee!  ;)[/quote]
Lo credo anch'io, alcuni progetti sono veramente belli. :)

In particolar modo i 2 Euro della Sede Vacante 2005 e della Costituzione Europea.

Ciao,
[b]Alberto[/b]
[right][post="34388"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

QUOTO IN TOTO !!! :D
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.