Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
annovi.frizio

nuova faccia comune dell'euro a 25

Risposte migliori

annovi.frizio
da google news...

[url="http://www.adnkronos.com/3Level.php?cat=Economia&loid=1.0.27935371"]http://www.adnkronos.com/3Level.php?cat=Ec...id=1.0.27935371[/url]

:huh:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

carelliraf
credo che sia quasi impossibile far entrare i nuovi paesi nella faccia comune degli euro.
speriamo che almeno venga fatta una buona scelta in sostituzione della anonima cartina geografica europea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aleroit2000
io la notizia l'ho letta su televideo e da quello che ho capito quando i nuovi paesi cominceranno a coniare l'euro avranno la cartina a 25 sulla faccia comune, mentre i "vecchi" avranno l'attuale (alla faccia della faccia comune... :P ).
Poi si diceva che entro 5-7 anni verranno riviste tutte le facce comuni e che probabilmente la cartina verrà sostitutita da un simbolo.

Ripeto, questo è quello che ho capito io.... :blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

skywalker
Su questo link danno anche come potrebbe essere la nuova faccia comune.

[url="http://www.zwei-euro.com/infos/zwei-euro/neue-2-euro.gif"]http://www.zwei-euro.com/infos/zwei-euro/neue-2-euro.gif[/url]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

joker79
Vedremo che scelte faranno, sperando in un cambio di tematica per la faccia comune.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00
Un nuovo look per la faccia comune sarebbe gradito :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

annovi.frizio
zwei euro si e' fregato l'immagine dal mio sito.... grrr..

[url="http://spazioinwind.libero.it/friziofrizio/eurofantasy.html"]http://spazioinwind.libero.it/friziofrizio/eurofantasy.html[/url]

:ph34r:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirko
Fai valere i tuoi diritti, caro Frizio!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00
Come minimo dovrebbero citare la fonte di provenienza dell' immagine :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67
... oppure pagarti i diritti! :D
Te l'avevo detto che era meglio se aggiungevi sui tuoi lavori una piccola didascalia che ne facesse capire l'origine...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ilchi23
Frizio sei un grande e i tuoi bozzetti meriterebbero maggiore considerazione da parte delle zecche europee! ;)
Un suggerimento: per evitare che altri siti sfruttino i tuoi lavori, senza neanche citarti, prova a firmare le immagini col tuo nome in rilievo. Un colore qualsiasi in trasparenza può andare bene. Rimane apprezzabile il disegno della moneta e, allo stesso tempo, viene garantita la riconoscibilità dell'autore. :)

Tornando al tema principale del Topic, direi che sarebbe il caso di adottare una nuova immagine comune (magari stilizzata e generica) che non debba essere sostituita in occasione di ogni nuovo membro che fa il suo ingresso nell'UE. E spero soprattutto che le eventuali nuove coniazioni non portino al moltiplicarsi delle speculazioni. :unsure:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nic0tina
[quote name='ilchi23' date='19 maggio 2005, 01:38']Frizio sei un grande e i tuoi bozzetti meriterebbero maggiore considerazione da parte delle zecche europee!  ;)
Un suggerimento: per evitare che altri siti sfruttino i tuoi lavori, senza neanche citarti, prova a firmare le immagini col tuo nome in rilievo. Un colore qualsiasi in trasparenza può andare bene. Rimane apprezzabile il disegno della moneta e, allo stesso tempo, viene garantita la riconoscibilità dell'autore.  :)

Tornando al tema principale del Topic, direi che sarebbe il caso di adottare una nuova immagine comune (magari stilizzata e generica) che non debba essere sostituita in occasione di ogni nuovo membro che fa il suo ingresso nell'UE. E spero soprattutto che le eventuali nuove coniazioni non portino al moltiplicarsi delle speculazioni.  :unsure:
[right][post="34096"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

forse mi piacerebbe vedere la bandiera dell UE con le sue 12 (se non dico fesserie) stelline e magari al centro la scritta UE
almeno che l'UE non possiede uno stemma araldico :huh: magari mettiamo quello al centro...
cmq per il momento mi piace questa come idea 12 stelline con al centro la scritta UE
oppure con al centro tutta l'Europa senza i confini tra i vari statarelli (se no che unione é?)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sempiterno
[quote name='nic0tina' date='19 maggio 2005, 00:59']forse mi piacerebbe vedere la bandiera dell UE con le sue 12 (se non dico fesserie) stelline e magari al centro la scritta UE
almeno che l'UE non possiede uno stemma araldico  :huh: magari mettiamo quello al centro...
cmq per il momento mi piace questa come idea 12 stelline con al centro la scritta UE
oppure con al centro tutta l'Europa senza i confini tra i vari statarelli (se no che unione é?)
[right][post="34097"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

La sigla UE andrebbe adattata in tutte le lingue e gli alfabeti, spero non lo facciano. E poi già sono anonime così (tieni conto che le stelle devon già essere presenti sul retro di ogni moneta)..
Spero in qualcosa di allegorico, magari.
Oppure potrebbero ripescari i vecchi bozzetti: avete visto quelli presentati dalla zecca italiana per la faccia comune (poi scartati)? A mio avviso erano davvero molto belli, erano sul tema dei vari stili architettonici, come le banconote.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

annovi.frizio
......Oppure potrebbero ripescari i vecchi bozzetti: avete visto quelli presentati dalla zecca italiana per la faccia comune (poi scartati)?

hai qualche link in proposito ????? :huh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nic0tina
[quote name='annovi.frizio' date='20 maggio 2005, 09:08']......Oppure potrebbero ripescari i vecchi bozzetti: avete visto quelli presentati dalla zecca italiana per la faccia comune (poi scartati)?

hai qualche link in proposito ?????  :huh:
[right][post="34307"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

no sinceramente mai visti :huh: :unsure:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alberto
[quote name='ilchi23' date='19 maggio 2005, 00:38']Frizio sei un grande e i tuoi bozzetti meriterebbero maggiore considerazione da parte delle zecche europee!  ;)[/quote]
Lo credo anch'io, alcuni progetti sono veramente belli. :)

In particolar modo i 2 Euro della Sede Vacante 2005 e della Costituzione Europea.

Ciao,
[b]Alberto[/b]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cocai
[quote name='Alberto' date='20 maggio 2005, 17:07'][quote name='ilchi23' date='19 maggio 2005, 00:38']Frizio sei un grande e i tuoi bozzetti meriterebbero maggiore considerazione da parte delle zecche europee!  ;)[/quote]
Lo credo anch'io, alcuni progetti sono veramente belli. :)

In particolar modo i 2 Euro della Sede Vacante 2005 e della Costituzione Europea.

Ciao,
[b]Alberto[/b]
[right][post="34388"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

QUOTO IN TOTO !!! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti