Vai al contenuto
IGNORED

500.000 lire


Federicoa

Risposte migliori

A parte che credo si debba aspettare qualcosina più di 4/5 anni per vedere un valore diverso da quello di conversione.

Anche io ne ho tenuta una, nella speranza che pochi fossero così stupidi da 'buttare via' mezzo milione :)

Vedremo se l'abbiamo fatta franca...

Ciao, F.
Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho tenuto questa banconota perchè non colleziono cartamoneta.
Con un amico collezionista di banconote però discutiamo spesso su questo taglio: fino al 2012 è destinato a non valere una cippa di più del valore facciale, visto che nonostante l'alto valore ci sono ancora parecchie mazzette in mano a commercianti e collezionisti, ma dopo quella data si entra nell'incognito. Chi si arrischierà a tenerle potrà fare un grande affare, nel caso la banconota diventi rara, oppure prendere una colossale fregatura nel caso opposto, visto che dopo di quella data la banconota fuori dal mondo numismatico diventerà carta straccia :blink:
Link al commento
Condividi su altri siti


recentemente sono andato alla banca d'italia e allo sportello c'era una fila enorme di persone che convertiva le banconote da 500mila lire in euro, cosa che farà sicuramente bene al valore futuro della banconota, ma indice dell'economia della nazione :(
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Io non colleziono cartamoneta ma penso che non l'avrei tenuta, 500.000 sono sempre 258,23 euro....Le ho cambiate (non che ne avessi tante) ma qualche bella monetina ce l'ho tirata fuori.
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.