Vai al contenuto
IGNORED

medaglia di Brigitte Helm


ermes.p

Risposte migliori

ho trovato questa medaglia ma non so nulla di essa, dovrebbe essere in bronzo, ed ha la scritta brigitte helm sulla testa

si fa quindi riferimento all'attrice di "metropolis".

il diametro è di 22 mm.

qualcuno sa indicarmi in che occasione è stata coniata, il valore, oppure dove posso orientarmi per tale ricerca.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


ho trovato questa medaglia ma non so nulla di essa, dovrebbe essere in bronzo, ed ha la scritta brigitte helm sulla testa

si fa quindi riferimento all'attrice di "metropolis".

il diametro è di 22 mm.

qualcuno sa indicarmi in che occasione è stata coniata, il valore, oppure dove posso orientarmi per tale ricerca.

grazie

364455[/snapback]

post-10034-1215880086_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao Ermes. Se non ricordo male, tempo addietro apparve nel sito qualcosa di simile : a chi ne chiedeva l'identificazione, venne risposto che si trattava - più che di medaglie - di gettoni emessi per pubblicizzare il lancio di qualche pellicola cinematografica (e non so se dessero diritto ad uno sconto per l'ingresso, o qualcosa di simile).

Mi incuriosisce la scritta ORO, che non ho idea a cosa si riferisca.

Spero che altri possano esserti di maggiore aiuto : quanto al valore del gettone in questione, penso sia piuttosto aleatorio : magari, ad un appassionato di Cinema, può interessare...Saluti :)

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie infinite.

purtroppo non so neppure da dove provenga ed il perchè sia a casa mia.

comunque probabilmente è come dici tu solo un gettone per avere uno sconto

certo non sembra avere un gran valore...... questo poi come si vede nell'immagine è anche graffiato da chissà quale utensile.

spero che qualcun altro sappia aggiungere qualche particolare sulla storia di quest'oggetto.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
grazie infinite.

purtroppo non so neppure da dove provenga ed il perchè sia a casa mia.

comunque probabilmente è come dici tu solo un gettone per avere uno sconto

certo non sembra avere un gran valore...... questo poi come si vede nell'immagine è anche graffiato da chissà quale utensile.

spero che qualcun altro sappia aggiungere qualche particolare sulla storia di quest'oggetto.

ciao

364557[/snapback]

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Forse non avrà un gran valore, ma non è un gettone banale come, ad esempio, i tanti che servono per servirsi alle macchine automatiche di bevande, ecc., in genere piuttosto anonimi.

Ricorda pur sempre un momento della storia del cinema, è sicuramente vecchio, ed io lo conserverei con cura, magari in attesa di saperne di più.

Saluti :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.