Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia trovata nel campo...

Risposte migliori

Inviato

L'ho trovata nel campo sotto casa...vi dice qualcosa?...il rovescio è identico...dentro è vuota e la corona si muove...

post-1820-1216061862_thumb.jpg

Supporter
Inviato

Nonostante la scritta al centro della croce sia in italiano, non credo che la decorazione che hai trovato sia del nostro Paese : anche il fatto che le due facce siano speculari non è frequente, e non aiuta certo ad accertarne la provenienza.

La foggia della croce è comune, ne esistono di simili coniate da Belgio, Svezia, ma di italiane non ne conosco : non mi stupirei fosse una decorazione di fantasia.

Spero che Lord Acton possa aiutarti ad identificarla. :)

Inviato

Ciao, ho pensato anche io ad una decorazione di fantasia...ma l'ho trovata vicino a dei bossoli di mitraiatore. Nella casa di famiglia si erano accampati i tedeschi, vicino Frosinone, non lontano da Monte Cassino...mi raccontano che hanno lasciato molte cose mentre battevano in ritirata...

Supporter
Inviato

La tua Croce, seppure in forma semplificata, è molto simile nella forma a quella belga da Cavaliere dell'Ordine di Leopoldo II che però, ovviamente, al centro non reca la scritta in italiano ma lo stemma del Belgio.

Non sono un esperto, anche se le Medaglie mi interessano : ciò premesso sono portato a credere che non sia una decorazione italiana ma piuttosto una decorazione di fantasia, ispirata alle tante realmente esistenti e molto simili

(es.:la Croce inglese del Royal Guelfic Order, la Croce olandese del Militaire Willemsorde,la Croce norvegese da Cavaliere dell'Ordine di Sant'Olaf, quella svedese dell'Onorevolissimo Ordine di San Serafino,ecc. , tutte a forma di Croce di Malta circondata da fronde e surmontata da una corona).

Viste le modalità del ritrovamento, spero di sbagliare, e che altri possano aiutarti ad identificarla come una vera decorazione. :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.